Un dolce perfetto da mangiare a colazione e anche a merenda è il plumcake light all’arancia. Questo dolce fatto in casa piacerà anche ai bambini e agli adulti più scettici.
Dopo il primo assaggio ti chiederanno di prepararlo praticamente tutti i giorni e tu potrai accontentarli proprio perché i passaggi non nascondono insidie e sono anche molto veloci.
Ora non devi fare altro che rimboccarti le maniche e seguire i procedimenti scritti qui sotto. Il suo profumo farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Plumcake light all’arancia: la ricetta facile e veloce senza uova! Falla subito
I passaggi da seguire per preparare l’impasto sono molto facili. Il risultato sarà super leggero proprio perché non dovrai usare uova e nessun altro ingredienti di origine animale.
Ecco gli ingredienti che ti occorrono:
- 2 bucce d’arancia grattugiate
- 50 gr di olio di semi
- 8 gr di lievito in polvere
- 40 ml di acqua bollente
- 150 gr di farina 00
- 100 ml di succo d’arancia
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 90 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di aceto
A questo punto devi solo portare tutto ciò che ti occorre su un piano da lavoro e metterti a preparare questo dolce soffice e delizioso. Sarà super facile!
Procedimento
Per prima cosa devi versare la farina in una ciotola capiente. Dopo aggiungi il lievito in polvere, lo zucchero, la buccia grattugiata delle arance e comincia a mescolare con la frusta a mano.
Successivamente versa nella ciotola anche il succo dell’arancia, l’acqua, l’estratto di vaniglia e l’aceto per poi riprendere a mescolare in modo energico fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Dopodiché integra allo stesso modo anche l’olio.
Quando l’impasto è privo di grumi trasferiscilo in uno stampo per plumcake da 19 x 7 centimetri che hai rivestito con un foglio di carta forno.
Infine fai cuocere il dolce in un forno già fatto riscaldare per 30 – 35 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
Quando il plumcake è pronto fallo raffreddare a temperatura ambiente per poi servirlo a tavola.
Mangialo con tutta la tua famiglia.
Buon appetito.


Lascia un commento