Con i funghi champignon puoi realizzare una sorta di finger food unico nel suo genere.
Seguendo i facili procedimenti che troverai a breve puoi preparare dei nuggets di funghi croccanti e saporiti che tutta la tua famiglia mangerà uno dietro l’altro.
Volendo puoi anche intingerli in una cremosa salsina d’accompagnamento a base di yogurt di soia e paprika e il risultato sarà ancora più buono.
Servili anche ai tuoi ospiti come aperitivo e tutti rimarranno a bocca aperta tanto da chiederti la ricetta.
Continua a leggere e scopri cosa bisogna fare.
Nuggets di funghi: li prepari in 1 attimo! Sono saporiti e croccanti
Preparare questo piatto di funghi è molto facile. Utilizzando quelli champignon potrai portare a tavola un aperitivo sfizioso che ameranno amici e parenti.
Seguendo il facile procedimento potrai distribuire i tuoi nuggets tra 6 persone. Ti basteranno solo una ventina di minuti per prepararli dopo dovrai soltanto infornarli e il gioco è fatto.
Ecco qui gli ingredienti che ti occorrono:
- 100 gr di farina 0
- 100 gr di pangrattato
- 1 cucchiaino di paprika
- 1 cucchiaino di salsa di soia
- Pepe quanto basta
- 400 gr di funghi champignon
- 200 gr di acqua
- 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
- 1 cucchiaino di erbe miste
- Sale quanto basta
Ora recupera tutto e mettiti a lavoro.
Procedimento
Come prima cosa devi ovviamente pulire i funghi. Elimina i gambi terrosi con un panno umido in modo da eliminare ogni tipo di sporco. Alla fine metti il risultato da parte per qualche attimo.
In una ciotola capiente mescola il pangrattato con la paprika, le erbe miste, l’olio e la salsa di soia. Condisci con il sale e il pepe.
Completato questo procedimento prendi una ciotola pulita e versa dentro l’acqua e la farina. Mescola per bene con la frusta a mano in modo da evitare la formazione di grumi.
A questo punto non devi fare altro che recuperare i funghi e passarli prima nella pastella formata da acqua e farina e dopo passarli nella ciotola del pangrattato.
Dopodiché sistema i funghi in modo ordinato su una teglia rivestita con un foglio di carta forno per poi far cuocere in un forno statico per 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.
A fine cottura potrai servire i tuoi nuggets a tavola.


Lascia un commento