Torta soffice allo yogurt: il dolce light da fare in 5 minuti! Senza uova e senza burro. Provaci subito

1–2 minuti

Se sei alla ricerca di un dolce da poter mangiare in qualunque momento della giornata, anche a colazione, sei capitata nella pagina giusta.

Tutto quello che ti serve sono una manciata di minuti e pochi ingredienti e in un attimo potrai servire alla tua famiglia una torta soffice allo yogurt che farà venire l’acquolina in bocca anche ai tuoi ospiti.

Nell’impasto non devi utilizzare uova, burro e nessun tipo di ingrediente di origine animale. Fidati, il gusto è delicato e irresistibile e la consistenza è così morbida che ti sembrerà di aver dato un morso ad una nuvola.

Torta soffice allo yogurt: non usare uova e burro! Ecco il dolce pronto in 5 minuti

Questa torta fatta in casa è facilissima da fare infatti può riuscirci anche chi non è molto pratico a destreggiarsi dietro ai fornelli. Se lo desideri a questo impasto così semplice puoi anche aggiungerci della frutta secca oppure del cacao.

Ecco gli ingredienti utili:

  • 110 gr di zucchero
  • 110 gr di olio di semi
  • 1 bustina di lievito cremor tartaro
  • 250 gr di farina (farro oppure 0)
  • 200 gr di yogurt vegetale
  • 120 gr di latte vegetale

Decora la torta con una spolverata di zucchero a velo.

A questo punto devi solo portare gli ingredienti sul tuo tavolo da lavoro e rimboccarti le maniche. Il risultato sarà una vera delizia.

Procedimento

In una ciotola capiente mescola tutti gli ingredienti secchi citati nella lista posta poco sopra. Dopodiché aggiungi il latte, lo yogurt e l’olio. Mescola il tutto in modo energico in modo da ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Ottenuto il risultato desiderato trasferisci l’impasto in uno stampo dal diametri di non meno di 24 centimetri che hai già rivestito con un foglio di carta forno. Volendo puoi anche utilizzare uno stampo per ciambellone.

Infine non devi fare altro che portare lo stampo in un forno statico e far cuocere il dolce per circa 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Controlla la cottura con la tecnica dello stecchino.

Quando il dolce allo yogurt sarà pronto lascialo raffreddare a temperatura ambiente.

Prima di servirlo a tavola usa lo zucchero a velo per decorarlo.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti