Un dolce da fare in pochi minuti è la torta light 7 vasetti disponibile in questa pagina.
L’impasto di questa torta non contiene uova e burro ed è facilissima da fare anche perché non devi assolutamente utilizzare la bilancia. Ti servirà soltanto un vasetto di yogurt per pesare gli ingredienti da usare e il risultato sarà una delizia morbida come una nuvola e super delicata.
Volendo puoi utilizzare questa torta fatta in casa anche come base per realizzare un dolce che puoi personalizzare secondo il gusto della tua famiglia.
Provaci subito e non te ne pentirai! Ci vorranno pochi minuti.
Torta light 7 vasetti: è pronta in 5 minuti! Non usare uova e burro
Portare a termine i procedimenti per realizzare l’impasto di questo dolce è un vero e proprio gioco da ragazzi. Infatti dopo una decina di minuti potrai far cuocere la tua torta in forno e dopo potrai dividerla in 6 – 8 porzioni.
Gli ingredienti da usare sono:
- 1 vasetto di latte di soia
- 2 ¼ vasetti di farina integrale
- 1 vasetto di zucchero di canna grezzo
- Sale un pizzico
- 1 vasetto di yogurt bianco di soia
- 1 vasetto di olio di semi di girasole
- ¾ di vasetto di amido di mais
- 1 bustina di lievito cremor tartaro
- ½ baccello di vaniglia
Per decorare il dolce puoi usare una spolverata di zucchero a velo.
Rimboccati le maniche e mettiti in cucina. Il risultato farà felici grandi e piccini.
Procedimento
Versa lo yogurt in una ciotola capiente e dopo aggiungi il latte e l’olio. Continuando ad usare il vasetto come misurino versa la farina, lo zucchero, l’amido di mais e il lievito.
Aggiungi anche i semi del baccello di vaniglia e il sale per poi cominciare a mescolare tutti gli ingredienti tra di loro fino a realizzare un impasto privo di grumi.
Ottenuto il risultato sperato prendi una tortiera dal diametro di 20 centimetri e rivestila con un foglio di carta forno. Dopodiché versaci dentro l’impasto e lascialo cuocere in un forno statico per 35 minuti a 180 gradi.
Controlla la cottura con lo stecchino e una volta pronta lascia raffreddare il dolce a temperatura ambiente. Prima di servirla a tavola puoi decorarla con lo zucchero a velo.


Lascia un commento