Per mangiare un secondo piatto originale insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici, ti consiglio la ricetta dei burger di barbabietole qui sotto.
Aggiungi nell’impasto i fagioli e senza utilizzare le uova e qualsiasi altro ingrediente di origine animale il risultato sarà davvero irresistibile per qualunque tipo di palato.
Potrai accompagnare il piatto con un insalata mista o con delle patatine fritte. E se deciderai di realizzare un vero e proprio hamburger light i bambini lo ameranno tanto da chiederti di prepararli tutti i giorni.
Continua a leggere e scopri cosa devi fare.
Burger di barbabietole: utilizza i fagioli e piaceranno a tutti! Non userai più le uova
Questi burger di verdure sono decisamente più buoni di quelli a base di carne e puoi farli in pochi minuti.
Infatti ci vorranno solo una ventina di minuti per preparare i burger dopodiché potrai cuocerli. Seguendo la ricetta qui di seguito potrai servire a tavola delle porzioni in modo da riempire lo stomaco di 4 – 6 persone.
Gli ingredienti da usare sono:
- 120 gr di pangrattato
- Pepe quanto basta
- 1 cucchiaio di paprika affumicata
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
- 2 barbabietole rosse e precotte
- 1 cucchiaino di cumino in polvere
- 250 gr di fagioli cannellini precotti
- Sale quanto basta
A questo punto devi solo prendere tutto quello che ti occorre e metterti a lavoro. Il risultato farà venire fame anche ai più scettici.
Procedimento
In un mixer versa le tue barbabietole precotte per poi aggiungere anche i fagioli dopo averli scolati con cura in modo da rimuovere il loro liquido di conservazione.
Successivamente aggiungi il cumino, la paprika e condisci con il pepe e il sale.
Non ti resta che accendere l’elettrodomestico e cominciare a frullare gli ingredienti fino ad ottenere un composto ben omogeneo.
Completato questo procedimento trasferisci il composto in una ciotola capiente per poi versarci sopra il pangrattato. Mescola il tutto con una spatola fino a realizzare un composto morbido e lavorabile.
Quando l’impasto sarà perfetto realizza i tuoi burger e dopo falli cuocere in una padella antiaderente con un giro di olio caldo. Lasciali cuocere per 4 – 5 minuti circa per lato ovvero fino a quando appariranno belli dorati.
Buon appetito.


Lascia un commento