Se hai voglia di biscotti ti consiglio di seguire questa ricetta in modo tale da realizzare dei biscotti light al cioccolato capaci di far leccare le labbra anche ai più scettici.
L’impasto di questi biscotti fatti in casa è molto semplice da portare a termine e anche senza utilizzare il burro e le uova il risultato farà venire fame anche ai bambini. Dopo il primo assaggio tutta la famiglia e gli ospiti li mangeranno uno dietro l’altro.
Puoi mangiarli a colazione oppure in qualsiasi momento della giornata desideri. Provali subito.
Biscotti light al cioccolato: non userai uova e burro! Ecco la ricetta da seguire
Dei biscotti light da mangiare in qualunque momento della giornata sono quelli al cioccolato disponibili qui sotto.
Per portare a termine l’impasto ti basta soltanto un quarto d’ora. Dopodiché dovrai solo lasciar riposare l’impasto in modo tale da poter cuocere i tuoi biscotti e ottenere un risultato irresistibile. Segui i passaggi indicati e realizzerai 20 biscotti.
Come ingredienti devi usare:
- 100 gr di farina tipo 0
- 60 ml di olio di mais
- Sale un pizzico
- 2 gr di cremor tartato
- 150 gr di farina di mais
- 60 gr di malto
- 70 ml di acqua tiepida
- 50 gr di cioccolato fondente
- ½ cucchiaino di cannella
Non ti resta che rimboccarti le maniche e cominciare a preparare questa delizia al cioccolato.
Procedimento
Comincia facendo sciogliere il cioccolato con la cottura a bagnomaria.
Dopoché versa in una ciotola capiente le farine indicate nella lista dopo averle setacciate. Aggiungi il sale, la cannella e l’acqua tiepida. Successivamente trasferisci nella ciotola anche il cioccolato ormai sciolto e il malto che hai fatto precedentemente sciogliere a parte insieme all’olio di mais.
Non ti resta che mescolare tutti gli ingredienti tra di loro fino ad ottenere un impasto abbastanza morbido quindi lavorabile e allo stesso tempo omogeneo.
Ottenuto l’impasto desiderato devi soltanto lasciarlo nella ciotola e coprirlo con una pellicola trasparente per poi farlo riposare in frigorifero per 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato stendi la frolla su un tavolo da lavoro e con il mattarello cerca di ottenere uno spessore di 5 millimetri.
Dopodiché con il coppa pasta realizza i tuoi biscotti e sistemali su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Infine fai cuocere in un forno statico ad una temperatura di 180 gradi per 20 – 25 minuti.
Quando i biscotti al cioccolato sono pronti lasciali raffreddare a temperatura ambiente.


Lascia un commento