Plumcake light con gocce di cioccolato: niente uova e burro! Ecco il dolce fatto in casa goloso e leggero! Fallo adesso

1–2 minuti

Un dolce perfetto da gustare a colazione con la famiglia è il plumcake light con gocce di cioccolato disponibile qui sotto.

Questo plumcake è davvero soffice e goloso e allo stesso tempo leggerissimo in quanto nell’impasto non serve l’utilizzo del burro e nemmeno delle uova.

Puoi mangiarlo, chiaramente, in qualsiasi momento della giornata e sarà sempre super buono.

Continua a leggere e scopri cosa bisogna fare.

Plumcake light con gocce di cioccolato: fallo subito! È leggerissimo senza burro e senza uova

Portare a termine l’impasto di questo dolce fatto in casa è davvero più semplice di quello che puoi immaginare. In meno di un’oretta il tuo plumcake sarà pronto per essere servito a tavola in quanto ti basteranno solo una decina di minuti per preparare l’impasto. Il resto del tempo sarà solo dedicato alla cottura.

Come ingredienti devi usare:

  • 120 gr di zucchero grezzo di canna
  • 90 gr di olio di semi di girasole
  • 100 gr di gocce di cioccolato
  • 320 gr di farina 2
  • ½ bustina di lievito naturale a base di cremor tartato
  • Cannella un pizzico
  • 210 gr di latte di soia

Non devi fare altro che rimboccarti le maniche e metterti finalmente a lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Procedimento

Nella tua ciotola capiente versa il lievito, la farina, lo zucchero e la cannella. Mescola il tutto e dopo aggiungi l’olio e il latte per poi riprendere a mescolare. Continua così fino ad ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.

Completato questo procedimento integra le gocce di cioccolato.

Dopodiché prendi uno stampo per plumcake da 10 x 25 centimetri e rivestilo con un foglio di carta forno per poi versarci dentro l’impasto appena realizzato.

Ora inserisci lo stampo in un forno già fatto riscaldare e lascia cuocere il dolce per 45 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Controlla la cottura con la tecnica dello stecchino e una volta che il plumcake è pronto lascialo raffreddare a temperatura ambiente.

Quando il dolce si sarà raffreddato potrai servirlo a tavola per mangiarlo con tutta la famiglia ogni volta che lo desideri.

Buona colazione.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti