Farina: ecco il metodo casalingo per realizzare uno scrub fantastico! Provaci subito, è facilissimo

2–3 minuti

Siete pronti per realizzare uno scrub per illuminare il vostro viso con soli due ingrendienti presi dalla dispensa della cucina?

La farina è un ingrediente versatile e ricco di benefici per il nostro corpo e le sue proprietà leviganti ed esfolianti la rendono perfetta per permettere di rimuovere le impurità e cellule morte della vostra pelle.

A differenza dello zucchero o del caffè, la farina (o semolino di riso) non è un prodotto abrasivo e questa sua consistenza delicata è una importante caratteristica che la rende adatta per essere applicata su qualsiasi tipologia di pelle, anche le più soggette ad arrossamenti o micro lesioni.

Farina: realizza uno scrub fatto in casa! Ecco il metodo di bellezza fai da te da fare prima di subito!

Continuando a leggere puoi scoprire come realizzare uno scrub direttamente con le tue mani. In questo modo potrai fare un lavoro di riciclo certosino e il tuo portafoglio te ne sarà grato.

Prima di scoprire cosa fare bisogna andare con ordine.

Cos’è lo scrub

Lo scrub per il viso è un esfoliante fisico da applicare sul viso e serve per rimuovere le cellule secche e morte presenti sul nostro corpo e liberare i pori fino a evitare, così, che si creino brufoli o puntini neri.

La texture dello scrub è inconfondibile: il gel, o crema fai da te come nel nostro caso, è arricchita da granelli leggermente abrasivi.

Applicate, perciò, il prodotto sull’intera superficie in maniera uniforme, facendo attenzione alla zona occhi, e poi procedete con un massaggio circolare per stimolare i tessuti sottostanti con lo scopo ultimo di rendere la vostra pelle più tonica e luminosa.

Il nostro consiglio è di concedersi un scrub naturale solo una volta alla settimana e non di più, al fine di evitare di aggredire la pelle in maniera eccessiva e ottenere un effetto rebound.

Gli ingredienti per il vostro Scrub alla farina

Le sue vitamine e minerali benefici della farina come vitamina B, vitamina E e antiossidanti che contribuiscono a mantenere una pelle sana e giovane ed evitano piccoli graffi sulla pelle.

Siete pronti adesso per preparare il vostro scrub alla farina?

Ecco gli ingredienti:

  • 115 g di farina di mais.
  • 55 g di farina di frumento.
  • 115 g di latte in polvere.

La preparazione

  • Mescolate tutti gli ingredienti proposti e chiudeteli in un contenitore a chiusura ermetica.
  • Per prima cosa lavate bene il vostro viso.
  • Adesso preparate una pasta omogenea aggiungendo dell’acqua tiepida.
  • Massaggiate la pelle per qualche minuto e alla fine sciacquate.

Buono scrub!


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti