In questa pagina puoi trovare una ricetta semplicissima da fare nella cucina di casa tua. Tutto quello che devi fare è seguire i passaggi scritti qui sotto in modo da servire a tavola una torta super soffice senza uova e senza burro.
Il risultato sarà leggero e allo stesso tempo delizioso inoltre sul palato avrà una consistenza così soffice da sembrare una nuvola.
Devi solo continuare a leggere e questo dolce fatto in casa piacerà a grandi e piccini.
Torta super soffice senza uova e senza burro: ci vogliono solo pochi minuti e piacerà a tutta la famiglia. È buonissima
Realizzare l’impasto per questo dolce è davvero facilissimo. Il risultato sarà così soffice che farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici. Non devi usare il burro e neanche le uova e nessun altro tipo di ingredienti di origine animale. In una ventina di minuti l’impasto sarà pronto e dopo la cottura potrai servire una torta da dividere in 4 persone.
Come ingredienti devi usare:
- 170 gr di zucchero semolato
- 45 gr di olio di girasole
- 1 fialetta di aroma di limone
- 250 ml di acqua
- 235 gr di farina 00
- 16 gr di lievito per dolci
Alla fine decora il dolce usando una spolverata di zucchero a velo.
Ora devi solo rimboccarti le maniche e metterti a cucinare. Vedrai che questa torta vorranno mangiarla tutti e ti chiederanno anche una fetta in più!
Procedimento
Prendi una ciotola e versa dentro lo zucchero e l’acqua. Mescola con la frusta a mano fino a far sciogliere lo zucchero per poi aggiungere l’olio a filo sempre continuando a mescolare.
Completato questo procedimento aggiungi la farina e il lievito che hai già setacciato. Dopodiché riprendi a mescolare sempre con la frusta fino ad ottenere un impasto senza grumi e omogeneo.
Integra la fialetta del limone e il gioco è fatto.
Alla fine devi prendere una tortiera di media grandezza e rivestila con un foglio di carta forno. Versa l’impasto nello stampo e inseriscilo nel forno caldo. Lascia cuocere il dolce per 35 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi. Controlla la cottura con lo stecchino e quando è pronta falla raffreddare a temperatura ambiente.
Buon appetito a tutti.


Lascia un commento