Torta di mele e cioccolato: il dolce light furbissimo senza uova da fare in pochi minuti! I bambini lo ameranno

2–3 minuti

Un dolce super furbo da fare con pochissimi ingredienti e la torta di mele e cioccolato qui sotto. Non devi usare uova, burro e nemmeno lo yogurt e comunque il risultato sarà quello di poter servire a tavola un dolce cremoso e golosissimo che contiene poche calorie.

Dopo il primo assaggio questo dolce fatto in casa piacerà ai bambini e anche ai tuoi ospiti più scettici. Il risultato sarà davvero irresistibile.

Prova subito questa ricetta facilissima e non te ne pentirai.

Torta di mele e cioccolato: ti bastano pochi minuti! Ecco l’impasto light senza uova

Questo dolce fatto in casa è super semplice da fare. Ti bastano solo una decina di minuti per preparare l’impasto e dopo dovrai solo far riposare il risultato in frigo.

Come ingrediente devi usare:

  • 50 ml di acqua
  • Cannella quanto basta
  • 280 gr di mele
  • Cacao amaro quanto basta
  • 200 gr di cioccolato fondente

Ora recupera tutti gli ingredienti che ti occorrono per questo dolce e mettiti a lavoro. Farai venire fame a tutti!

Procedimento

Come prima cosa devi sbucciare le mele ed eliminare il torsolo in modo da ottenere il peso indicato nella lista. Dopodiché falle a pezzettini e versale in una pentola insieme all’acqua.

Lascia cuocere su una fiamma media fino a renderle morbide per poi trasferirle in una ciotola capiente. Lavorale con un mixer ad immersione in modo da realizzare un composto simile ad una purea.

Subito dopo aggiungi la cannella per poi aggiungere il cioccolato che hai fatto sciogliere in precedenza con la cottura a bagnomaria. Mescola tutto bene in modo da rendere l’impasto omogeneo e trasferisci il tutto in uno stampo dal diametro di 15 centimetri che hai già rivestito con un foglio di carta forno.

Livella per bene il tutto e lascia il dolce in frigo per non meno di un paio d’ore. Se invece hai fretta ti conviene lasciarlo nel freezer.

Trascorso il tempo necessario recuperala dal frigo e capovolgila in un piatto da portata. Decora la superficie con il cacao amaro in polvere se lo desideri e servila a tavola.

Ovviamente puoi conservarla in frigo.

Piacerà a tutti e tutti non potranno fare a meno di chiederti il bis.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti