Per avvicinare i bambini, e anche gli adulti più schizzinosi, ad un secondo piatto diverso dalle solite pietanze a base di carne ti consiglio la ricetta qui sotto.
Continuando a leggere puoi scoprire come preparare delle crocchette di fagioli e patate che sono una vera delizia e che tutti, anche i tuoi ospiti, mangeranno una dietro l’altra.
Non si romperanno nemmeno se le vorrai cuocere nel sugo di pomodoro. Vedrai che il risultato metterà d’accordo qualunque tipo di palato.
Leggi qui sotto e scopri cosa devi fare.
Crocchette di fagioli e patate: la ricetta che piace ai bambini! Sono più buone della carne. Falle adesso
L’impasto per portare a termine questa preparazione è molto facile da fare. Alla fine infatti potrai servirle a tavola accompagnandole con una salsa oppure potrai cuocerle nel sugo di pomodoro.
In una ventina di minuti riuscirai a riempire lo stomaco di 2 persone.
Ecco qui sotto gli ingredienti che ti occorrono:
- 1 cipollotto
- Pepe quanto basta
- Paprika quanto basta
- Pangrattato integrale o senza glutine quanto basta
- 200 gr di fagioli borlotti cotti
- Sale quanto basta
- Semi di sesamo quanto basta
- 150 gr di patate
Ora recupera i pochi ingredienti che ti servono e mettiti subito a cucinare. Il risultato farà leccare i baffi a tutta la tua famiglia.
Procedimento
Prima di tutto devi lessare le patate, dopo aver eliminato la buccia e tagliate a cubetti, in acqua precedentemente salta.
Una volta completato questo procedimento devi scolare il tutto e trasferire le patate in una ciotola capiente per poi schiacciarle con una forchetta.
Dopodiché condisci con un po’ di pepe e lascia da parte per qualche attimo.
A questo punto devi prendere i fagioli cotti e dopo averli scolati sistemali nel tuo mixer. Aggiungi il cipollotto tagliato a pezzi e frulla tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.
Trasferisci il risultato nella ciotola delle patate e condisci con il sale. Integra il pangrattato in modo da realizzare un impasto lavorabile e successivamente aggiungi anche i semi di sesamo tostati e la paprika.
Dopodiché lascia solidificare l’impasto in frigo per 30 minuti. Invece se non hai molto tempo a disposizione ti basterà semplicemente aggiungere un altro po’ di pangrattato.
A questo punto realizza le tue polpette e sistemale su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Spennella sopra un po’ d’olio e falle cuocere in forno per 20 minuti a 180 gradi. Se lo desideri puoi farle cuocere in padella con un po’ d’olio per 4 – 5 minuti per lato.
Buon appetito.


Lascia un commento