Un piatto che non farà rimpiangere la carne nemmeno a chi non ama gustare le verdure è quello delle crocchette di ceci e spinaci qui sotto.
Nell’impasto oltre alla carne non devi usare nemmeno le uova e nessun altro tipo di ingrediente di origine animale. Vedrai che i procedimenti saranno facilissimi e il risultato piacerà anche ai bambini e agli adulti più scettici.
Con queste crocchette di verdure anche gli ingredienti che la tua famiglia non ama diventeranno irresistibili.
Continua a leggere e scopri cosa devi fare.
Crocchette di ceci e spinaci: il piatto che non farà rimpiangere la carne. È buonissimo. Piace ai bambini
Come detto sopra seguire i passaggi di questa preparazione è facilissimo e può farlo anche chi non è molto abituato a stare dietro ai fornelli.
Infatti per preparare l’impasto ti basteranno solo una ventina di minuti dopodiché dovrai solo farle cuocere e potrai servire a tavola 9 polpette.
Gli ingredienti che ti occorrono sono:
- 200 gr di spinaci
- Prezzemolo quanto basta
- Curry quanto basta
- Olio quanto basta
- 200 gr di ceci già lessati
- ½ cipolla rossa
- Sale quanto basta
- Pangrattato quanto basta
Ora devi solo rimboccarti le maniche e correre in cucina. I più grandi e i piccini faranno a gara per mangiare l’ultima crocchetta rimasta nel piatto.
Procedimento
Come prima cosa pulisci gli spinaci in modo da ottenere il peso indicato nella lista per poi farli bollire nell’acqua ovviamente salata. Dopodichè devi scolarli per bene e trasferirli in una ciotola capiente.
Aggiungi i ceci che hai già lessato, la cipolla tritata e anche il prezzemolo che hai già tritato. Usa un frullatore ad immersione in modo da ottenere un impasto omogeneo per poi integrare anche il curry e il sale.
Ottenuto un impasto omogeneo devi semplicemente realizzare le tue crocchette per poi passarle in un piatto contenente il pangrattato e sistemarle ordinatamente su una teglia rivestita da un foglio di carta forno. Sulla superficie delle crocchette aggiungi un filo d’olio e lascia cuocere il tutto a 200 gradi per 15 minuti circa.
Quando le crocchette saranno pronte potrai servirle a tavola per la gioia di tutti.
Buon appetito.


Lascia un commento