Bocconcini di mela: sono senza uova e deliziose! Scopri la coccola golosa di Carnevale che piace a tutti! Ne mangerai uno dietro l’altro

1–2 minuti

Se vuoi far mangiare ai tuoi bambini un dolce perfetto per queste feste di carnevale ti consiglio di preparare dei bocconcini di mela che faranno la gioia anche degli adulti.

Questi bocconcini di frutta non solo altro che delle frittelle cotte nel forno che sono una delizia light leggerissima e delicata. Realizzare queste dolcezze è davvero facilissimo e può riuscirci anche chi non è un mago dietro ai fornelli.

Vuoi scoprire come fare? Allora devi solo continuare a leggere. Le ameranno tutti!

Bocconcini di mela: la coccola golosa senza uova! I bambini le mangiano una dietro l’altra

Questi dolci da fare in casa sono assolutamente prive di grassi cattivi e sono deliziosi e sanissimi tanto che può mangiarle anche chi segue una particolare dieta alimentare.

Ti bastano solo pochi ingredienti per realizzare l’impasto e il gioco è praticamente fatto.

Gli ingredienti che devi usare sono i seguenti:

  • 1 cucchiaino di malto di grano
  • 2 mele renette
  • Pangrattato quanto basta + 1 cucchiaio di pangrattato
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo

Ora non ti resta che recuperare questi pochi ingredienti e cominciare a cucinare. È così facile da essere alla portata di bambino.

Procedimento

Comincia la preparazione sbucciando le mele dopodiché tagliale a pezzetti e falle cuocere in padella insieme ad un po’ d’acqua e al malto.

Fai cuocere le mele per 10 minuti circa in modo da farle spappolare per poi lasciarle raffreddare a temperatura ambiente.

Quando le mele sono fredde aggiungi 1 cucchiaio di pangrattato in modo da ottenere un composto molto più semplice da lavorare.

Dopo aver mescolato quindi realizza delle piccole sfere per poi passarle in un piatto pieno di pangrattato che hai già mescolato con lo zucchero a velo.

Non ti resta che disporre i tuoi bocconcini su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Fai cuocere il tutto per 15 – 20 minuti ad una temperatura di 200 gradi.

Prima di servirle a tavola decorale con il malto e un po’ di zucchero a velo.

Buon carnevale.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti