Per servire un piatto che ti permetterà di mettere da parte la carne devi assolutamente provare la ricetta dei burger di lenticchie qui sotto.
Questa ricetta è davvero semplice da completare e alla fine potrai servire a tavola dei burger leggeri, ricchi di proteine, senza carne e senza qualsiasi altro tipo di ingrediente di origine animale.
Dopo il primo morso piacerà agli adulti più esigenti e anche ai bambini. Se non ci credi devi solo continuare a leggere e provarci. Il risultato ti lascerà piacevolmente sorpresa.
Burger di lenticchie: ecco la ricetta ricca di proteine che piace a tutti! Dirai addio alla carne
Portare a termine i passaggi utili per realizzare questi burger è davvero facilissimo. Questa alternativa alla carna, sana e ricca di proteine, piacerà a tutti anche a chi è scettico e non ama questo particolare ingrediente.
Leggi qui sotto gli ingredienti che ti occorrono:
- 50 gr di fiocchi d’avena
- 1 carota
- Prezzemolo fresco un mazzetto
- ½ cucchiaino di sale
- 280 gr di lenticchie rosse ammollate (da secche sono 140 gr)
- 1 cipolla
- 2 spicchi di aglio
- Coriandolo quanto basta
- Origano quanto basta
- Cumino quanto basta
A questo punto non devi fare altro che recuperare tutto ciò che ti occorre e metterti a lavoro. Piaceranno a tutti.
Procedimento
Come prima cosa devi lasciare le lenticchie in ammollo in una ciotola piena di acqua calda per 2 ore.
Dopodiché versa i fiocchi d’avena nel frullatore in modo da ottenere un composto simile alla farina. Grattugia la carota, trita la cipolla e anche l’aglio per poi trasferire il tutto in una padella calda e lasciar cuocere per 5 minuti mescolando di tanto in tanto.
Quando le carote sono cotte recupera le lenticchie e dopo averle scolate per bene e sciacquate sotto l’acqua corrente versale nel tuo frullatore. Aggiungi il composto delle carote per poi versare anche il cumino, l’origano e il coriandolo.
Frulla tutto fino ad ottenere un composto appiccicoso e omogeneo. Una volta trasferito in una ciotola aggiungi la farina d’avena e mescola tutto con un cucchiaio per poi integrare il prezzemolo precedentemente tritato.
Non ti resta che realizzare i tuoi burger e farli cuocere in padella insieme ad un filo d’olio caldo. Quando i burger saranno di un bel colore dorato saranno pronti per essere mangiati.
Buon appetito.


Lascia un commento