Una ricetta che renderà i broccoli super appetitosi anche per i palati più schizzinosi è quella disponibile qui di seguito.
Seguendo i consigli di questa pagina potrai preparare delle schiacciatine di broccoli deliziose e che non faranno rimpiangere la carne a nessuno. Aggiungi all’impasto i fagioli e il risultato sarà praticamente irresistibile.
In questo modo convincerai tutta la tua famiglia a mangiare sano senza dover rinunciare al gusto.
Schiacciatine di broccoli: usa i fagioli! Sono più buoni della carne
Realizzare l’impasto di queste schiacciatine di verdure è molto più facile di quello che puoi immaginare. A fine cottura saranno morbide all’interno e croccanti all’esterno, praticamente si scioglieranno in bocca dopo il primo morso.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 1 testa di broccoli
- 3 spicchi d’aglio
- Paprika affumicata quanto basta
- Origano quanto basta
- 240 gr di fagioli bianchi cotti
- 25 gr di semi di lino
- ½ cucchiaino di sale
- Coriandolo quanto basta
Chiaramente devi usare dell’olio di oliva per friggerle. Inoltre utilizza un po’ d’acqua per i broccoli e 35 ml di acqua per i semi di lino.
Ora non ti resta che recuperare tutto ciò che ti serve e metterti a lavoro.
Procedimento
Prendi la testa di broccoli e puliscila correttamente in modo da ricavare le cimette.
Dopodiché sistemale in un pentolino con l’acqua e aggiungi l’aglio e il sale. Lascia bollire la verdura fino a renderla morbida e nel frattempo frulla nel mixer i semi di lino in modo da ottenere un composto farinoso.
Trasferisci il risultato in una ciotolina e versaci dentro 35 millilitri di acqua. Mescola per bene fino ad ottenere una pastella densa.
A questo punto recupera i broccoli e dopo averli scolati sistemali in una ciotola capiente. Aggiungi i fagioli e lavora il tutto con un frullatore ad immersione in modo da ottenere un composto omogeneo e lavorabile.
Completato questo procedimento aggiungi i semi di lino e la pastella realizzata poco prima. Aggiungi la paprika, l’origano, il coriandolo e mescola il tutto fino ad ottenere un impasto perfetto. Se lo desideri puoi anche aggiungere un pizzico di sale.
Ora devi solo far riscaldare una padella sul fuoco insieme ad un giro d’olio e far cuocere dentro le schiacciatine che hai realizzato tra le mani leggermente inumidite.
Quando saranno di un bel colore dorato saranno pronte. Buon appetito.


Lascia un commento