Burger di carciofi: aggiungi i cannellini! Sono più buoni della carne e facilissimi da fare! Scopri la ricetta che piace anche ai bambini

1–2 minuti

In questa pagina puoi trovare un impasto perfetto per preparare dei burger di carciofi davvero squisiti. Usando anche i cannellini potrai realizzare un piatto ricco di gusto e sano allo stesso tempo. Inoltre in questo modo potrai servire alla tua famiglia e ai tuoi ospiti un hamburger senza carne e completamente sano.

Se sei curiosa di scoprire quali sono i passaggi utili da fare devi solo continuare a leggere. Vedrai che il loro gusto stupirà tutti i tuoi commensali, anche i bambini.

Burger di carciofi: con i cannellini sono più buoni della carne! Preparali subito

Nella cucina di casa puoi realizzare in una quindicina di minuti un impasto perfetto per dei burger senza carne ma allo stesso tempo pieni di gusto. In questo modo avvicinerai i più scettici a questo tipo di ingredienti. Alla fine di ogni procedimento potrai riempire la pancia di 4 persone.

Gli ingredienti da usare sono:

  • 200 gr di cuori di carciofi
  • 30 gr di acqua
  • 1 spicchio d’aglio
  • Pepe quanto basta
  • 250 gr di fagioli cannellini cotti
  • 40 gr di farina di glutine
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • Sale quanto basta

Non ti resta che metterti ai fornelli. Buon lavoro!

Procedimento

Prendi i carciofi e dopo aver tagliato in 4 i cuori saltali in padella con l’aglio e l’olio per 10 – 15 minuti.

Quando saranno morbidi condisci con il sale e il pepe per poi lasciarli raffreddare lontano dal fuoco.

Nel frattempo prendi il mixer e versaci dentro la farina, i fagioli e l’acqua. Frulla tutto fino ad ottenere un composto omogeneo da trasferire in una ciotola capiente.

Dopodiché frulla anche i carciofi nel tuo mixer avendo cura di ottenere un trito non troppo fino per poi trasferire il risultato nella ciotola dei fagioli. A questo punto mescola il tutto integrando anche il prezzemolo.

Alla fine l’impasto deve risultare ben omogeneo.

Infine dividi il tutto in 4 parti in modo da formare i tuoi burger. Utilizza un coppapasta dal diametro di 9 – 10 centimetri.

Non ti resta che riscaldare una padella con dentro un giro d’olio e far cuocere i burger al suo interno 10 minuti per lato su una fiamma media e con il coperchio.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti