Torta soffice: senza uova e senza burro è pronta in 5 minuti! È perfetta per la colazione di grandi e piccini

1–2 minuti

La torta soffice come una nuvola disponibile in questa pagina non prevede l’utilizzo delle uova e del burro. Per questo motivo questo dolce fatto in casa è leggero e allo stesso tempo così delizioso da risultare irresistibile.

La semplicità di questo dolce farà innamorare anche i più scettici e realizzare l’impasto sarà un lavoro facile che potrà portare a termine anche chi non è un mago dei dolci.

Servi questa torta a colazione oppure come merenda ai tuoi bambini. Sarà sempre perfetta.

Torta soffice: è pronta in 5 minuti! Non servono uova e burro

In meno di 60 minuti potrai realizzare un dolce semplicissimo e molto dolce che sul palato sembrerà di assaporare una nuvola morbidissima. Alla fine dei facili procedimenti che troverai scritti a breve potrai dividere la torta in 5 – 6 porzioni.

Gli ingredienti da utilizzare sono:

  • 120 – 150 gr di zucchero di canna integrale
  • 250 gr di bevanda di soia
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 250 gr di farina
  • 75 gr di amido di mais
  • 1 buccia di limone
  • 80 ml di olio di mais

A questo punto devi solo recuperare questi pochi ingredienti e metterti a lavoro. Il risultato piacerà anche ai tuoi ospiti che ti chiederanno il bis.

Procedimento

In una ciotola capiente versa la buccia grattugiata del limone, lo zucchero, la farina, l’amido e il lievito. Amalgama gli ingredienti tra di loro e dopo aggiungi la bevanda di soia e l’olio per poi riprendere a mescolare con una frusta a mano.

Lavora il tutto fino ad ottenere un impasto perfettamente omogeneo e senza grumi.

Dopodiché prendi una tortiera rotonda oppure rettangolare da 24 centimetri e rivestila con un foglio di carta forno. Successivamente versa l’impasto nello stampo e lascia riposare il risultato per 10 minuti.

Trascorsi i minuti indicati inserisci lo stampo in un forno ventilato e lascia cuocere il dolce per 40 minuti ad una temperatura di 160 gradi.

Controlla la cottura utilizzando la tecnica dello stecchino e quando il dolce è pronto fallo raffreddare a temperatura ambiente.

Una volta freddo devi solo mangiarlo a colazione con i tuoi cari.

Buona colazione.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti