Panna montata light: la ricetta veloce e facile da fare. Scopri qui sotto come farla in pochi minuti!

1–2 minuti

In questa pagina puoi leggere come riuscire a fare in modo facile e veloce una panna montata light fatta in casa.

Senza utilizzare nessun tipo di ingrediente di origine animale potrai preparare una panna perfetta per guarnire i tuoi dolci preferiti e renderli ancora più buoni e appetitosi.

Seguendo le elementari istruzioni il tuo stomaco, quello dei tuoi amici e dei tuoi parenti rimarrà leggero ma sul palato tutti potranno gustare una panna buona come e forse anche di più di quella classica.

Panna montata light: la ricetta vegana facile e veloce. Falla subito piace a tutti!

In una ventina di minuti puoi preparare una panna montata leggerissima e vegana che non farà rimpiangere a nessuno quella classica. Non devi cuocere alcunché per portare a termine tutti i procedimenti ma devi soltanto far riposare la panna per qualche ora in frigo. Alla fine avrai una panna perfetta da dividere in 4 porzioni.

Gli ingredienti che ti servono sono i seguenti:

  • Sale un pizzico
  • 350 ml di olio di girasole o di mais
  • 200 ml di latte di riso denso

Ora non ti resta altro da fare che prendere questi pochi ingredienti e metterti a lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti.

Procedimento

Realizzare questa panna montata light è molto più facile di quello che puoi immaginare.

Come prima cosa devi prendere il bicchiere del tuo frullatore, ti consiglio di usare un minipimer, e versarci dentro il latte di riso. Dopodiché aggiungi il sale e comincia a frullare facendo dei movimenti dall’alto verso il basso per circa 1 minuto.

Subito dopo inizia a versare invece l’olio di girasole a filo sempre continuando a frullare allo stesso modo.

Passato qualche minuto potrai vedere con i tuoi occhi il composto addensarsi. A questo punto devi semplicemente trasferire il risultato in una ciotola capiente per poi conservare il tutto in frigo per qualche ora.

Passate un po’ di ore potrai utilizzare la tua panna montata sui dolci che più preferisci oppure potrai mangiarla al cucchiaio o guarnire anche le fragole. Insomma potrai fare tutto quello che fai con la panna classica.

Buon lavoro.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti