Maionese light: la ricetta da fare a casa senza uova! È facilissima. Ti bastano pochi minuti. Ecco cosa fare

1–2 minuti

In questa pagina puoi scoprire come può essere facile servire a tavola una maionese fatta in casa davvero perfetta e leggerissima.

Infatti continuando a leggere puoi scoprire tutto ciò che ti occorre per preparare una maionese light ovvero senza uova e senza alcun tipo di ingrediente di origine animale che sul palato sarà ancora più buona di quella classica.

Ti bastano pochi minuti e alla fine potrai mangiare insieme a parenti e amici una maionese morbidissima e irresistibile.

Continua a leggere e scopri come sorprendere tutti.

Maionese light: non devi usare le uova! È pronta in pochi minuti!

Qui di seguito puoi trovare tutti i passaggi elementari che ti permetteranno di preparare una maionese light e senza uova da leccarsi i baffi.

Per portare a termine la ricetta e realizzarne una morbidissima ti basterà solo un quarto d’ora. Alla fine potrai dividerla in 4 porzioni.

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 60 gr di latte di soia o di yogurt di soia
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di curry in polvere
  • 100 gr di olio di mais
  • Sale un pizzico
  • 10 gr di olio extravergine d’oliva

A questo punto recupera i pochi ingredienti citati sopra e rimboccati le maniche. Questa maionese riuscirà a convincere anche i più scettici.

Procedimento

Prendi una ciotola grande e versa dentro il latte. Dopodiché lavora il latte con il mixer in modo tale da inglobare anche l’aria muovendo l’elettrodomestico dall’altro verso il basso.

Completato questo procedimento versa nella ciotola l’olio a filo utilizzando contemporaneamente il mixer.

Dopo qualche attimo il latte comincerà ad apparire più denso. A questo punto aggiungi il curry, il succo di limone e un pizzico di sale per poi riprendere ad usare il mixer in modo da ottenere un risultato omogeneo e senza alcun tipo di grumo.

Alla fine devi soltanto assaggiare per capire se per il tuo palato è il caso di salare ancora la tua maionese o se c’è bisogno di un altro po’ di curry.

Dopodiché la tua maionese light e fatta in casa sarà pronta per essere gustata insieme alle patatine o su dei crostini. Insomma puoi utilizzarla come una qualsiasi maionese classica.

Sarà super buona.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti