Per servire un piatto diverso dal solito che può trasformarsi anche in un hamburger sano e saporito devi assolutamente provare la ricetta dei burger di patate qui di seguito.
Utilizzando i fagioli neri riuscirai a far mangiare a tutti una pietanza che renderà felice il palato dei bambini e anche dei più scettici. Questi burger infatti sono indicati proprio per chi soffre di intolleranze o per chi desidera mangiare qualcosa che non contenga ingredienti derivati da animali.
Se sei curiosa di scoprire come fare devi solo continuare a leggere. Piaceranno a tutti e i bambini ti chiederanno di poter fare il bis.

Burger di patate: aggiungi i fagioli neri! Sono irresistibili
Per realizzare questi burger perfetti da infilare in un panino ti ci vogliono soltanto pochi minuti. Alla fine potrai servire ad amici e parenti delle crocchette per soddisfare lo stomaco di 4 persone. Fidati i passaggi da portare a termine sono così elementari da essere alla portata di tutti.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 150 gr di fagioli neri cotti
- 20 gr di capperi
- 1 cipolla piccola
- 1 cucchiaio di semi di lino
- 400 gr di patate
- 1 carota
- 3 cucchiaini di concentrato di pomodoro
- Aglio in polvere quanto basta
Utilizza un po’ d’acqua e un pizzico di sale. Inoltre se vuoi puoi anche usare un po’ di pangrattato.
Adesso recupera tutto ciò che ti occorre e mettiti a lavoro. Non te ne pentirai!
Procedimento
Taglia le patate e le carote a pezzetti e dopo falle cuocere a vapore oppure falle lessare nell’acqua che hai precedentemente salato.
Una volta cotte lascia raffreddare a temperatura ambiente.
Nel frattempo frulla i semi di lino per poi lasciarli riposare per qualche minuto in una ciotolina contenente circa 3 cucchiai di acqua tiepida in modo da ottenere una sorta di gel
A questo punto versa nel tuo frullatore i fagioli, le carote e 2/3 delle patate. Aggiungi i semi di lino ormai diventati della giusta consistenza, i capperi, il concentrato di pomodoro e la cipolla tritata. Comincia a frullare il tutto e se lo desideri aggiungi un po’ di pangrattato se il composto ti appare poco lavorabile.
Ottenuto l’impasto perfetto realizza con le mani i tuoi burger e lasciali cuocere su una fiamma media dentro padella antiaderente insieme ad un goccio d’olio.
Le patate rimaste da parte puoi servirle insieme a tavola condendole con un po’ di olio, prezzemolo e limone.
Buon appetito.


Lascia un commento