Per preparare un secondo piatto più buono della carne non devi usare una ricetta complicata e con tanti ingredienti. Proprio per questo devi assolutamente cucinare queste crocchette di zucchine che sono una vera delizia.
Sono facilissime da fare e inoltre ti servono giusto una manciata di ingredienti. Utilizzando le patate infatti il risultato piacerà a tutti e nessuno ti chiederà di mangiare carne.
Anche i bambini mangeranno queste crocchette di verdure una dopo l’altra.
Scopri come riuscirci continuando a leggere.

Crocchette di zucchine: sono pronte in pochi minuti! Piacciono più della carne
Grazie a questa ricetta potrai servire a tavola un secondo piatto sano e allo stesso tempo saporito. Ti basteranno pochi minuti e potrai realizzare un impasto senza glutine e senza ingredienti di origine animale. Infatti in meno di un’ora sarà tutto pronto e potrai soddisfare lo stomaco di 2 persone.
Ecco qui gli ingredienti da utilizzare:
- 2 zucchine
- Sale quanto basta
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
- 3 patate
Con questi pochi ingredienti realizzerai l’impasto perfetto. I tuoi ospiti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.
Procedimento
Come prima cosa devi lessare le patate per 25 minuti circa in acqua leggermente salata.
Nel frattempo grattugia le zucchine e lasciale riposare in un colino per 10 minuti in modo che possano rilasciare il loro liquido vegetale dopo averci aggiunto sopra un pizzico di sale.
Trascorso il tempo necessario trasferisci le zucchine in un canovaccio e strizzale delicatamente in modo da rimuovere il loro liquido in eccesso.
Successivamente recupera le patate ormai pronte, rimuovi la buccia delicatamente e grattugiale direttamente in una ciotola capiente e pulita.
Aggiungi le zucchine, il sale e se lo desideri anche un pizzico di pepe per poi cominciare a mescolare in modo da ottenere un impasto omogeneo e lavorabile.
A questo punto realizza le tue crocchette e disponile ordinatamente su una teglia precedentemente rivestita con un foglio di carta forno.
Non ti resta che spennellare su ogni crocchetta un pochino di olio e aggiungere un pizzichino di sale. Porta tutto in forno e fai cuocere le crocchette per 20 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.
Le crocchette saranno pronte da servire a tavola quando saranno belle dorate.


Lascia un commento