Un piatto che lascerà a bocca aperta anche i palati più scettici è quello delle schiacciatine di spinaci. Con questa ricetta potrai rendere appetitosi gli spinaci ai bambini e anche a chi non ama questo tipo di verdura.
In pochi minuti potrai ottenere delle schiacciatine sfiziose, sane, leggere e allo stesso tempo ricche di proteine.
Servile anche ai tuoi ospiti e tutti ti riempiranno di complimenti.

Schiacciatine di spinaci: piacciono tanto anche ai bambini. Sono ricche di proteine
Portare a termine la ricetta di queste schiacciatine vegane è molto più facile di quello che puoi immaginare. Ti basteranno pochi minuti e alla fine potrai servirle a tavola con una salsa d’accompagnamento all’aglio.
Ecco gli ingredienti utili per questa ricetta:
- 200 ml di latte di avena oppure di acqua
- 50 gr di fiocchi di avena macinati finemente
- 1 cucchiaino di succo di limone
- ½ cucchiaino di cumino
- 100 gr di spinaci
- 100 gr di farina di ceci
- ½ cucchiaino di lievito in polvere
- ½ cucchiaino di sale
Per cuocerle in padella ti serve solo 1 cucchiaio di olio d’oliva.
A questo punto non ti resta che rimboccarti le maniche e metterti dietro ai fornelli. Il risultato farà venire fame a tutti!
Procedimento
Ovviamente prendi gli spinaci per lavarli e pulirli per bene. Dopodiché recupera il peso indicato nella lista posta poco sopra e sistema la verdura nel tuo frullatore.
Aggiungi il latte d’avena e frulla il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Trasferisci il risultato in una ciotola capiente per poi aggiungerci i fiocchi d’avena macinati finemente in precedenza.
Continua versando anche la farina di ceci, il lievito, il cumino e il sale. Aggiungi anche il succo di limone e comincia a mescolare il tutto con un cucchiaio di legno.
Quando l’impasto appare lavorabile e omogeneo adagia la padella sul fuoco e fai riscaldare l’olio al suo interno.
Quando l’olio è caldo prendi una cucchiaiata dal tuo impasto e crea la tua schiacciatina direttamente in padella. Continua così fino a creare tutte le schiacciatine che puoi e falle cuocere fino a quando diventeranno di un bel colore dorato e invitante.
Buon appetito.


Lascia un commento