Un dolce perfetto da assaporare a colazione oppure a merenda è la torta paradiso.
Qui potrai trovare la versione light di questo dolce infatti non dovrai utilizzare il burro e nemmeno le uova.
La torta paradiso light è molto facile da fare e non ha nulla da invidiare alla ricetta classica. Infatti oltre ad essere leggera sarà anche sana perché non dovrai usare nessun ingrediente di origine animale.
Vuoi scoprire quali sono i passaggi per portare a termine la ricetta? Allora devi solo continuare a leggere. Piacerà a grandi e piccini.

Torta Paradiso light: l’impasto facile e veloce da fare senza uova e burro. Provaci subito!
Con la versione decisamente più leggera, ma non meno buona, della torta classica potrai portare a tavola un dolce buonissimo nella sua semplicità. In meno di un’oretta sarà pronta e potrai dividerla in 8 porzioni senza alcuna difficoltà.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 125 gr di fecola di patate
- 100 gr di zucchero di canna
- 1 bustina di lievito vegan
- 1 buccia grattugiata di limone
- 125 gr di farina
- 200 ml di latte di soia vanigliato
- 50 ml di olio di semi di girasole
- 1 fialetta di aroma alla vaniglia
Per decorare questo dolce fatto in casa devi usare una semplice spolverata di zucchero a velo.
Non ti resta che metterti a lavoro. Anche i tuoi ospiti ti chiederanno il bis!
Procedimento
In una ciotola capiente versa la fecola, lo zucchero, la farina e il lievito per poi mescolare il tutto con un cucchiaio di legno.
Dopodiché aggiungi poco per volta e mescolando con una frusta a mano il latte per poi integrare allo stesso modo anche l’olio di semi di girasole.
Quando il composto appare omogeneo aggiungi la buccia grattugiata del limone e l’aroma di vaniglia. Riprendi a mescolare con la frusta fino ad ottenere un impasto senza grumi.
A questo punto devi solo prendere uno stampo rotondo di media grandezza e rivestirlo con un foglio di carta forno. Versa l’impasto al suo interno e subito dopo fai cuocere il dolce in un forno che hai già fatto riscaldare.
La torta deve cuocere per 35 – 40 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Controlla la cottura con lo stecchino e quando il dolce è pronto lascialo raffreddare fuori dal forno.
Prima di servirlo a tavola decoralo con lo zucchero a velo.
Non resta che assaggiare!


Lascia un commento