Un dolce buonissimo e adatto in qualunque momento della giornata, anche a colazione, è la torta margherita.
La versione qui di seguito è quella light e non comprende l’utilizzo delle uova, del burro e del lattosio. Insomma non occorre nessun ingrediente di origine animale e il dolce in pochi minuti sarà soffice e umido.
Dopo il primo assaggio anche i più scettici e quelli che preferiscono dolci decisamente più elaborati ti chiederanno il bis.
Provaci subito!

Torta margherita: la versione light senza uova da fare in 5 minuti! È facilissimo
Questo dolce fatto in casa leggero e super genuino è molto facile da preparare. L’impasto sarà pronto in pochi minuti e dopo dovrai soltanto lasciar fare al tuo forno.
Come ingredienti devi usare:
- 160 gr di zucchero integrale di canna
- 8 gr di lievito per dolci
- Sale un pizzico
- 100 gr di fecola di patate
- 8 gr di lievito per dolci
- ½ baccello di vaniglia
- 250 gr di farina
- 1 buccia grattugiata di limone
- 250 gr di latte di soia
Per decorare la torta devi utilizzare una spolverata di zucchero a velo.
Ora non ti resta che indossare il tuo grembiule e metterti a lavoro. Ci vorranno solo una manciata di minuti e il risultato piacerà a tutti!
Procedimento
Recupera una ciotola capiente e versaci dentro il lievito, la buccia grattugiata del limone, la farina già setacciata insieme alla fecola, la vaniglia, lo zucchero e il sale.
Mescola il tutto e dopo aggiungi l’olio e il latte. Dopodiché riprendi a mescolare per 1 minuto usando la frusta a mano. In questo modo potrai ottenere un impasto omogeneo e senza grumi.
Alla fine di questo procedimento l’impasto sarà pronto per essere trasferito in uno stampo dal diametro di 22 centimetri precedentemente rivestito con un foglio di carta forno.
Successivamente lascia cuocere il dolce in un forno statico per 40 minuti circa impostando una temperatura di 180 gradi.
Non dimenticare di controllare la cottura con la tecnica dello stecchino.
Una volta cotta lascia raffreddare il dolce fuori dal forno e quando è freddo servilo a tavola dopo aver usato lo zucchero a velo per decorarlo.
Buon appetito.


Lascia un commento