Cotolette di patate: sono più buone della carne! Ecco la ricetta senza uova facile e veloce

2–3 minuti

Se hai degli ospiti e vuoi servire loro un piatto diverso dal solito, sano e decisamente più gustoso della carne ti consiglio di provare la ricetta delle cotolette di patate. Realizzare queste cotolette senza carne è davvero semplicissimo e non devi usare neanche le uova.

Infatti nell’impasto non occorre nessun ingrediente di origine animale e aggiungendo un peperone realizzerai un piatto che farà venire l’acquolina in bocca ai bambini e agli adulti più scettici.

Sei curiosa di provare questa ricetta? Allora rimboccati le maniche e comincia a cucinare!

Cotolette di patate: niente uova e niente carne! Sono facili e veloci da fare

In pochi minuti potrai servire ad amici e parenti un piatto che può rivelarsi una cena sfiziosa o un secondo piatto irresistibile. Come detto sopra i passaggi da seguire sono davvero molto facili e può riuscirci anche un bambino. Vedrai che le tue cotolette saranno pronte in un batti baleno.

Gli ingredienti che ti occorrono sono:

  • 100 ml di latte vegetale
  • 80 gr di amido di mais
  • 2 cipolle verdi
  • Pepe nero quanto basta
  • 700 gr di patate
  • 1 peperone rosso
  • Sale quanto basta

Non dimenticare di utilizzare un po’ d’olio per friggere le tue cotolette senza carne.

Ora devi solo metterti a cucinare. Il risultato farà felici le papille gustative di tutti!

Procedimento

Fai bollire le patate per poi rimuovere la buccia e sistemarle in una ciotola capiente. Dopodichè schiacciale con una forchetta e aggiungi l’amido di mais. Versa nel composto il latte e condisci con il sale e il pepe. Subito dopo riprendi a lavorare il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo e compatto.

Ottenuto il risultato desiderato aggiungi nella ciotola le cipolle verdi già tritate e anche il peperone ovviamente tritato in precedenza.

Mescola ancora una volta il tutto fino a realizzare un impasto omogeneo e lavorabile.

A questo punto devi solo inumidirti le mani e creare le tue cotolette per poi farle cuocere in una padella contenente l’olio che hai già fatto riscaldare. Falle cuocere su entrambi i lati per qualche minuto in modo da rendere le cotolette di un bel colore dorato.

Quando sono pronte trasferiscile su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Infine servi le tue cotolette di patate a tavola e mangiale con chi vuoi bene.

Buon appetito


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti