Un dolce semplicissimo da fare, super morbido e delizioso nella sua semplicità è la torta light allo yogurt.
Grazie a questa pagina puoi scoprire come realizzare nella cucina di casa una torta perfetta da mangiare a colazione e in qualunque momento della giornata in pochi minuti e senza utilizzare uova e burro.
Amici e parenti dopo il primo assaggio non potranno fare a meno di chiederti la ricetta e anche gli ospiti dal palato più schizzinoso non potranno fare a meno di riempirti di complimenti.
Vedrai che non te ne pentirai!

Torta light allo yogurt: ti bastano 5 minuti! Non userai più le uova
Questa torta fatta in casa è a prova di principiante. Infatti potrà portare a termine i facili passaggi anche chi non è abituato a fare dei dolci in casa. Ti basteranno solo una manciata di minuti per realizzare l’impasto dopodichè dovrai solo farla cuocere in forno. Alla fine potrai dividere la tua torta allo yogurt in 6 – 8 porzioni. Ricorda che per pesare gli ingredienti ti servirà un semplice vasetto di yogurt.
Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
- 1 vasetto di olio di semi di girasole
- 1 vasetto di zucchero di canna grezzo
- ½ baccello di vaniglia
- 2 ¼ di vasetti di farina integrale
- 1 bustina di lievito cremor tartaro
- Sale un pizzico
- 1 vasetto di yogurt bianco di soia
- 1 vasetto di latte di soia
- ¾ vasetto di amido di mais
Per decorare il dolce puoi utilizzare una spolverata di zucchero a velo.
A questo punto devi solo recuperare gli ingredienti citati e metterti a lavoro. Ci vorranno pochi minuti e il risultato sarà irresistibile!
Procedimento
Prendi una ciotola capiente e versa al suo interno lo yogurt e il latte. Aggiungi l’olio di semi di girasole e mescola leggermente il tutto.
Dopodichè porta nella ciotola l’amido di mais, il lievito, la farina integrale, i semi del baccello di vaniglia, lo zucchero e il sale per poi riprendere a mescolare in modo tale da rendere tutto omogeneo.
Una volta ottenuto un impasto privo di grumi devi semplicemente recuperare una tortiera dal diametro di 20 centimetri e rivestirla con un foglio di carta forno.
Versa l’impasto realizzato al suo interno e dopo fai cuocere il dolce in un forno statico per 35 minuti ad una temperatura di 180 gradi. Controlla la cottura con lo stecchino e quando la superficie della torta apparirà di un bel colore dorato allora sarà cotta.
Dopodichè falla raffreddare fuori dal forno e prima di servire la torta a tavola decorala con lo zucchero a velo.
Buon appetito.


Lascia un commento