Cotolette senza carne: usa le patate! Ecco la ricetta light facile e veloce

2–3 minuti

Un piatto svuotafrigo che piacerà a tutti è quello delle cotolette senza carne disponibile in questa pagina.

Usando le patate e anche i peperoni potrai servire a tavola un secondo piatto appetitoso e dal gusto sfizioso. Dopo il primo assaggio adorerai il contrasto tra il cuore morbido della cotoletta e la croccantezza dell’esterno. Piacerà anche ai bambini e tutti in famiglia impareranno che per mangiare un piatto sano non bisogna rinunciare al gusto.

Cotolette senza carne: la ricetta facile con le patate! Ecco cosa devi fare

Con questo piatto economico e sano farai felici grandi e piccini. I passaggi da seguire sono così semplici da essere alla portata anche di chi non è un mago dei fornelli. Devi solo continuare a leggere e scoprire come fare in modo tale da servire delle cotolette che non faranno rimpiangere i piatti a base di carne.

Gli ingredienti che devi usare sono:

  • 1 peperone rosso
  • 90 gr di amido di mais
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Sale quanto basta
  • 650 gr di patate
  • Prezzemolo quando basta
  • 1 cipolla verde
  • 100 ml di latte vegetale
  • Pepe nero quanto basta
  • 2 cucchiaini di paprika affumicata

A questo punto devi solo recuperare gli ingredienti appena citati e sistemarli sul tuo piano da lavoro. Vedrai che realizzare l’impasto perfetto sarà un lavoro facilissimo.

Procedimento

Come prima cosa prendi le patate ed elimina la buccia per poi tagliarle a pezzi e farle bollire in una pentola piena d’acqua.

Quando le patate si sono ammorbidite scolale e trasferiscile in una ciotola capiente per poi schiacciarle per bene con la forchetta. Completato questo lavoro aggiungi il peperone, il prezzemolo e la cipolla precedentemente tritati.

Dopodichè amalgama per bene gli ingredienti tra di loro. Ottenuto un composto omogeneo aggiungi il latte, l’olio, l’amido di mais e la paprika. Ovviamente condisci con il pepe e il sale e riprendi a mescolare fino ad ottenere un impasto omogeneo e tranquillamente lavorabile.

Non ti resta che realizzare le cotolette e farle cuocere in una pentola contenente un giro d’olio caldo. Quando le cotolette appariranno di un bel colore dorato saranno pronte. Trasferiscile su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da rimuovere l’olio in eccesso.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti