Polpette di verdure: con le patate e il cavolfiore sono irresistibili! Piacciono anche ai bambini

1–2 minuti

Per non servire a tavola i soliti piatti a base di carne devi assolutamente provare la facile ricetta delle polpette di verdure qui di seguito.

Devi usare le patate e il cavolfiore e il risultato farà venire l’acquolina in bocca anche ai più scettici. Il gusto di queste crocchette senza carne piacerà anche ai bambini tanto che faranno a gara con gli adulti per mangiare l’ultima rimasta nel piatto.

Se sei curiosa di scoprire come fare devi solo continuare a leggere. Vedrai che con questa ricetta renderai queste verdure super appetitose.

Polpette di verdure: usa il cavolfiore e le patate! Piacciono a tutti

Portare a termine l’impasto di questa ricetta è facilissimo. Infatti riuscirai a realizzare delle polpette da servire a 4 persone impiegando meno di un’ora di tempo. Realizzare l’impasto ti porterà via giusto un quarto d’ora mentre il resto del tempo servirà solo per la cottura.

Gli ingredienti che devi utilizzare sono:

  • 250 gr di patate
  • Sale quanto basta
  • Pangrattato quanto basta
  • 150 gr di cavolfiore
  • 1/2 porro
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta

Non ti resta che selezionare i pochi ingredienti indicati e metterti a lavoro. Vedrai che il risultato farà mangiare queste polpette una dietro l’altra.

Procedimento

Come prima cosa devi pulire le patate e il cavolfiore, fino ad ottenere il peso di quest’ultimo indicato nella lista poco sopra, per poi lessarli separatamente.

Nel frattempo taglia il porro a rondelle e fallo stufare in una pentola contenente un filo d’olio caldo. Completato questo procedimeno trasferisci questi ingredienti in un robot da cucina e fallo lavorare fino ad ottenere un composto omogeneo.

Quando il composto appare lavorabile aggiungi il pangrattato e il sale e mescola il tutto. A questo punto il tuo impasto è pronto. Devi realizzare le polpette dopo aver leggermente inumidito le mani per poi disporle ordinatamente su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.

Infine fai cuocere il tutto in un forno caldo e statico per 15 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi. Non dimenticare di girare le polpette a metà cottura.

Una volta pronte mangiale con la tua famiglia.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti