Paste di mandorla: sono senza uova! Scopri i passaggi della mia ricetta preferita

2–3 minuti

I biscotti più buoni in assoluto da fare nella propria cucina sono le paste di mandorle.

Per questo motivo qui sotto puoi trovare la versione light e senza uova che farà venire l’acquolina in bocca a grandi e piccini e non ha niente da invidiare alla ricetta più classica.

Dopo il primo assaggio amerai l’interno super morbido e il sapore delizioso. Rimboccati le maniche e vedrai che i tuoi ospiti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.

Paste di mandorla: la ricetta senza uova facile da fare! Ecco i passaggi qui sotto

Soltanto in una decina di minuti potrai realizzare l’impasto perfetto per servire a tavola delle paste di mandorle senza uova che faranno leccare i baffi a tutta la famiglia. In questo modo questi biscotti potranno essere mangiati sia da chi vuole mantenersi leggero e sia da chi soffre di intolleranze. In meno di mezz’ora potrai gustarli con amici e parenti.

Gli ingredienti utili per questa ricetta sono:

  • 70 gr di zucchero a velo
  • 40 gr di amido di mais
  • 30 gr di acqua
  • 150 gr di mandorle pelate
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • 15 gr di amaretto
  • 2- 5 gocce di aroma di mandorla amara

Utilizza anche un po’ di zucchero a velo in più e le mandorle con la pellicina per decorare i biscotti.

Ora devi solo continuare a leggere e seguire per bene i passaggi descritti qui sotto. Potrà riuscirci facilmente anche chi non è abituato a stare dietro ai fornelli.

Procedimento

Prendi il tuo mixer e trita le mandorle pelate al suo interno. Dopodichè trasferisci il risultato in una ciotola capiente per poi aggiungere il lievito e lo zucchero.

Mescola il tutto e metti da parte per qualche attimo.

In una ciotola pulita versa il liquore, l’amido, l’aroma di mandorla e l’acqua e dopo mescola con una frusta a mano in modo da ottenere un composto omogeneo. Dopo aver ottenuto un composto appiccicoso e di colore bianco trasferiscilo nella ciotola delle mandorle tritate e comincia subito a mescolare con l’aiuto di una spatola.

Passato qualche minuto di lavoro continua a lavorare l’impasto con le mani fino ad ottenere un panetto.

Completato questo procedimento realizza i tuoi biscotti grandi quanto una noce e dopo passali in un piatto contenente lo zucchero a velo. Dopodichè disponi le paste su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.

Ovviamente su ogni biscotto aggiungi una mandorla e dopo inserisci tutto in un forno caldo e ventilato. Fai cuocere per 10- 12 minuti a 180 gradi.

Quando i biscotti sono pronti lasciali raffreddare a temperatura ambiente.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti