Crocchette di verdure: con le melanzane e i ceci sono una delizia! Sono più buone della carne

1–2 minuti

Una ricetta facilissima e super gustosa da preparare è quella delle crocchette di verdure disponibile in questa pagina. Utilizzando le melanzane e i ceci potrai servire a tavola delle polpette sfiziose che non faranno rimpiangere a nessuno i secondi piatti a base di carne.

Il gusto di queste crocchette piacerà agli adulti che non amano le verdure e anche ai bambini.

Agli ospiti invece potrai servirle come aperitivo e tutti ti chiederanno la ricetta. Mettiti subito a lavoro e non te ne pentirai!

Crocchette di verdure:n non mangerai più carne! Usa i ceci e le melanzane

L’impasto da portare a termine per servire ad amici e parenti queste crocchette è davvero facilissimo da fare. Riuscirai a completare i vari passaggi in una mezz’oretta e alla fine potrai riempire lo stomaco di 4 persone.

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 1 melanzana
  • Basilico quanto basta
  • Pepe quanto basta
  • 240 gr di ceci lessati
  • 1 carota
  • 1 spicchio di aglio
  • Olio extravergine d’oliva quanto basta
  • Sale quanto basta

Non ti resta che recuperare i pochi ingredienti indicati e metterti a lavoro. Il risultato farà venire l’acquolina in bocca anche al più scettico dei commensali.

Procedimento

Scalda un filo d’olio in una pentola antiaderente. Quando l’olio è caldo aggiungi lo spicchio d’aglio e dopo qualche minuto trasferisci nella padella la carota pelata e tagliata a dadini e anche la melanzana che hai lavato e ridotto a dadini.

Lascia cuocere fino a quando le verdure non diventeranno morbide.

Una volta completato il tutto recupera una ciotola capiente e versaci dentro i ceci e le verdure appena cotte dopo ovviamente aver rimosso l’aglio. Continua aggiungendo il pepe, il basilico e il sale e successivamente lavora tutto con un frullatore ad immersione.

Ottenuta una crema aggiungi il pangrattato se l’impasto ti risulta troppo umido.

Quando l’impasto è pronto realizza le tue crocchette e falle cuocere in padella con abbondante olio per poi adagiarle su un piatto rivestito con un foglio di carta assorbente in modo da eliminare l’olio in eccesso.

Se lo desideri puoi anche cuocerle in un forno statico e caldo per 10 minuti circa ad una temperatura di 200 gradi.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti