Un piatto delizioso e pieno di sapore che puoi servire ad amici e parenti è quello del supplì di patate.
In questa pagina puoi trovare, quindi, delle polpette di patate che non contengono uova e latticini ma che sono comunque piene di sapore tanto da far leccare i baffi ai bambini e anche agli ospiti più scettici. Tutti faranno a gara per accaparrarsi l’ultima polpetta nel piatto e tutti ti chiederanno la ricetta.
Potrai sia cuocerle in forno che friggerle e saranno sempre buonissime.

Supplì di patate: la ricetta senza uova da fare in pochi minuti
Realizzare queste crocchette di patate è molto più facile di quello che puoi immaginare. Infatti dopo aver fatto ammorbidire le patate ti basteranno solo pochi minuti per realizzare i tuoi supplì utili a riempire lo stomaco di 2 persone.
Come ingredienti devi utilizzare:
- 1 tazza di latte di soia
- Pangrattato quanto basta
- 1 cucchiaino di sale
- 800 gr di patate
- 1 cucchiaio di lievito alimentare
- Olio extravergine d’oliva quanto basta
Non ti resta che continuare a leggere e scoprire tutti i passaggi, praticamente elementari, da portare a termine. Piaceranno a tutti!
Procedimento
Prima di tutto devi lessare le patate per 40 minuti circa ovvero fino a farle ammorbidire. Dopodichè mentre sono ancora calde rimuovi la buccia per poi lavorarle con uno schiacciapatate direttamente sul tuo tagliere in modo da far evaporare facilmente l’acqua rimasta al loro interno.
Aggiungi l’olio, il lievito e il sale per poi cominciare a mescolare gli ingredienti tra di loro utilizzando le mani. Se il composto ti appare troppo umido aggiungi un po’ di pangrattato fino ad ottenere un impasto senza grumi e facilmente lavorabile.
Ottenuto il risultato desiderato realizza i tuoi supplì dalla forma cilindrica e lunghi 4 – 5 centimetri circa.
Subito dopo passa le polpette, una alla volta, in un piatto contenente il pangrattato e dopo nella tua tazza piena di latte di soia.
Alla fine di questo procedimento sistema i supplì su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Versa sopra un goccio di olio e fai cuocere per 30 minuti in forno a 200 gradi.
Volendo puoi anche friggerle nell’olio di semi di arachidi caldo per 2 minuti circa ovvero fino a quando diventeranno di un bel colore dorato. Subito dopo adagiale su un piatto con un foglio di carta assorbente per rimuovere l’olio in eccesso.
Buon appetito.


Lascia un commento