Mousse al caffè: il dolce light per gli amanti di questa bevanda! L’ingrediente segreto è l’acqua

2–3 minuti

Se ami il sapore del caffè, con l’arrivo della bella stagione, devi assolutamente preparare questo dolce che ti farà leccare i baffi.

Qui sotto puoi trovare la ricetta della mousse al caffè che è facilissima da fare e soprattutto leggere. Per portare a termine questo dolce non devi usare nessun ingrediente derivato da animali e alla fine potrai servire ai tuoi ospite un dolce di grande effetto e allo stesso tempo praticamente irresistibile.

Non devi fare altro che continuare a leggere questa pagina e scoprire quanto è facile portare a termine questa ricetta.

Comincia subito e non te ne pentirai!

Mousse al caffè: l’ingrediente segreto è l’acqua! Provaci subito

Come detto sopra portare a termine questa ricetta è un lavoro praticamente da ragazzi!

Infatti ti basteranno soltanto una decina di minuti per realizzare il dolce che poi dovrà, chiaramente, raffreddarsi in frigo non meno di mezz’ora. Ma alla fine potrai servirlo a ben 8 persone.

Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:

  • 140 gr di zucchero semolato oppure di zucchero a velo
  • 20 gr di caffè solubile (può essere sia normale che decaffeinato)
  • 160 gr di acqua ghiacciata

Per decorare il dolce puoi usare anche qualche chicco di caffè.

Ora devi soltanto rimboccarti le maniche e metterti all’opera. Vedrai che il gusto di questa mousse farà felici anche i palati più esigenti!

Procedimento

Per rendere l’acqua più fredda ti consiglio di aggiungerci qualche cubetto di ghiaccio. In questo modo dopo qualche attimo l’acqua sarà alla temperatura perfetta per essere utilizzata.

Ora devi solo versare in una ciotola lo zucchero e il caffè solubile per poi mescolare leggermente e aggiungere anche l’acqua. Dopodichè lavora gli ingredienti tra di loro semplicemente usando la frusta elettrica. In questo modo potrai montare il composto fino ad ottenere una mousse spumosa e ariosa.

Ovviamente assaggiala in modo da aggiungere un po’ di zucchero in base al tuo palato per rendere, se lo desideri, meno forte il gusto del caffè.

Una volta che la mousse è pronta lasciala raffreddare in frigo per una mezz’oretta. Alla fine potrai servirla a tavola nei bicchieri per poi decorare la superficie con dei chicchi di caffè.

Buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti