Torta light di mele: scopri la ricetta con tantissime mele, poco impasto e nessun uovo! Ti bastano 5 minuti. È deliziosa

2–3 minuti

Ad una buona fetta di dolce alle mele nessuno può dire di no. Proprio per questo qui sotto puoi trovare la ricetta della torta light alle mele più buona del mondo.

Questa ricetta prevede pochissimo impasto e tantissime mele. Il profumo di questo dolce sarà irresistibile inoltre non dovrai usare uova, burro e nessun altro ingrediente di origine animale. Sarà quindi leggerissima e allo stesso tempo irresistibile.

Dopo il primo assaggio ti renderai conto che questo dolce umido e morbido è perfetto per grandi e piccini e puoi servirlo a tavola in qualunque momento della giornata.

Anche chi di solito non impazzisce per i dolci alla frutta ti chiederà il bis. Fidati: è una torta che piace proprio a tutti.

Torta light alle mele: niente uova e poco impasto! Usa tantissime mele. Servono solo 5 minuti

Portare a termine questo dolce fatto in casa è facilissimo. Ti bastano solo 5 minuti per preparare l’impasto e dopo la cottura potrai dividere la torta in circa 6 porzioni.

Scopri qui sotto tutto quello che ti occorre.

Come ingredienti devi utilizzare:

  • 3-4 mele golden
  • 100 g di farina tipo 2
  • 15 g di amido di mais
  • 60 g di sciroppo d’acero
  • 50 g di yogurt di soia
  • 80 g di latte di soia
  • 30 g di olio di semi di girasole
  • ½ cucchiaino di cannella
  • 1 bustina di lievito naturale (tipo cremor tartaro)
  • Un pizzico di vaniglia in polvere
  • Un pizzico di sale

Indossa il tuo grembiule e mettiti a lavoro. Il risultato farà leccare i baffi anche ai più scettici e ai bambini. Provaci subito, non te ne pentirai!

Procedimento

Sbuccia le mele, tagliale a fettine sottili e mettile da parte. Devono essere belle leggere, così cuoceranno alla perfezione nell’impasto. In una ciotola capiente mescola tutti gli ingredienti secchi: farina, amido di mais, cannella, lievito, vaniglia e sale.

Dopodichè versa l’olio, lo yogurt, lo sciroppo d’acero e il latte di soia. Mescola bene con una frusta o un cucchiaio di legno fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi. A questo punto aggiungi le mele all’impasto e mescola in modo che tutte le fettine siano ben avvolte e distribuite.

Ora devi solo recuperare uno stampo dal diametro di 20 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta forno. Versa l’impasto creato al suo interno e dopo livella con una spatola la superficie. Fai cuocere in un forno statico e preriscaldato ad una temperatura di 180 gradi per circa 50 minuti.

Fai la prova stecchino: se esce asciutto, la torta è pronta!

Una volta fuori dal forno, falla raffreddare a temperatura ambiente… anche se sarà difficile resistere al profumo!


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti