Preparare qualcosa di buono in cucina non vuol dire per forza passare ore ai fornelli o usare ingredienti complicati. A volte bastano davvero due cose per sfornare una merenda o una colazione sana e gustosa. E questa ricetta ne è la prova!
Oggi ti propongo dei biscotti fatti in casa che sono facilissimi da fare. Ti bastano solo 2 ingredienti e non devi usare farina, lo zucchero e neppure le uova. Può sembrarti impossibile ma il risultato farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Inoltre saranno pronti da gustare dopo una manciata di minuti.
Una volta pronti, ti consiglio di gustarli al mattino in modo tale da poter avere la giusta carica per affrontare la giornata con energia.
Curiosa? Vediamo insieme come si fanno.

Biscotti fatti in casa: niente uova, burro e farina! Usa i 2 ingredienti qui sotto
Continuando a leggere questa pagina puoi scoprire come realizzare un impasto perfetto per i tuoi biscotti usando solo 2 ingredienti. Il profumo che si diffonderà in casa farà venire l’acquolina in bocca a tutti, fidati: anche chi storce il naso davanti ai dolci “senza niente” finirà per fare il bis.
Ricorda che non devi usare nessun ingrediente di origine animale.
Gli unici ingredienti che devi utilizzare sono:
-
1 banana matura
-
245 g di arachidi
Pronta? Recupera questi due semplici ingredienti e mettiamoci all’opera!
Procedimento
Come prima cosa devi preparare gli arachidi. Sgusciali e pulisci bene per poi trasferirli in un frullatore e farli tritare in modo da ottenere un composto simile ad una grossolana farina.
Dopodichè sbuccia la banana, tagliala a pezzetti e frullala finché non diventa una purea liscia.
A questo punto versa il risultato nella ciotola degli arachidi che hai tritato e mescola per bene con la spatola. Continua così fino ad ottenere un impasto uniforme e ben amalgamato.
Ora non ti resta che formare i biscotti.
Prendi una teglia, coprila con carta forno e, aiutandoti con due cucchiai e uno stampino tondo leggermente unto, dai forma ai biscotti. Lasciali un po’ distanziati tra loro. Inforna a 180°C per circa 20 minuti. Quando saranno ben dorati, sfornali e lasciali raffreddare a temperatura ambiente.
Ecco fatto! I tuoi biscotti leggeri e naturali sono pronti per essere gustati. Perfetti per accompagnare un tè, una tazza di latte o semplicemente per concederti una coccola a metà mattina.


Lascia un commento