Se cerchi un dolce da fare al volo, questa torta 7 vasetti light è proprio quello che fa per te. Si prepara in pochissimo tempo, senza bisogno della bilancia, e il bello è che non contiene né uova né burro e nessun altro tipo di ingrediente derivato da animali. Morbida, leggera e profumata, è perfetta per la colazione, la merenda o da usare come base da farcire come più ti piace.
La cosa comoda? Ti basta un vasetto di yogurt per misurare tutti gli ingredienti. Più semplice di così non si può! Continua a leggere e vedrai che non te ne pentirai.

Torta 7 vasetti light: è pronta in 5 minuti! Non ti servono le uova e neanche il burro
Realizzare l’impasto è un procedimento che ti porterà via giusto una manciata di minuti. Con un vasetto di yogurt potrai pesare gli ingredienti da utilizzare e il risultato sarà delizioso e super morbido. Alla fine questa torta light farà felici grandi e piccini.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 1 vasetto di yogurt di soia bianco
- 1 vasetto di latte di soia
- 1 vasetto di olio di semi di girasole
- 2 vasetti e ¼ di farina integrale
- ¾ di vasetto di amido di mais
- 1 vasetto di zucchero di canna grezzo
- 1 bustina di lievito (cremor tartaro)
- Un pizzico di sale
- I semini di mezzo baccello di vaniglia
- Zucchero a velo (per decorare)
A questo punto devi solo rimboccarti le maniche e comiciare!
Procedimento
Versa lo yogurt in una ciotola bella grande. Aggiungi il latte e l’olio. Sempre usando il vasetto come dosatore, unisci la farina, lo zucchero, l’amido, il lievito e un pizzico di sale.
Incorpora anche i semini di vaniglia e mescola per bene fino a ottenere un composto liscio, senza grumi.
Prendi una tortiera da 20 cm, rivestila con carta forno e versa l’impasto.
Inforna in modalità statica a 180°C per circa 35 minuti. Fai sempre la prova stecchino prima di sfornare! Lasciala raffreddare completamente e, se vuoi, spolvera con un po’ di zucchero a velo prima di servirla.
Facile, vero? In una manciata di minuti avrai una torta soffice e leggera da gustare con tutta la famiglia. Fidati, finirà in un attimo!


Lascia un commento