Biscotti con gocce di cioccolato: niente uova! Devi usare solo 3 ingredienti. Sono così buoni che uno tira l’altro

1–2 minuti

Preparare dei biscotti leggeri ma super golosi è davvero più semplice di quanto pensi. Per questo motivo qui sotto puoi trovare la facile ricetta dei biscotti con gocce di cioccolato in cui puoi usare solo tre ingredienti.

Vedrai che questi biscotti fatti in casa saranno una coccola delicata per grandi e piccini. Sono perfetti, infatti, per fare una merenda sana, per accompagnare il caffè o per togliersi uno sfizio senza sensi di colpa. Potranno mangiarli senza alcun problema anche chi soffre di intolleranze proprio perchè sono senza glutine e non contengono uova.

Continua a leggere, ci vorranno pochi minuti!

Biscotti con gocce di cioccolato: ti servono 3 ingredienti! Non usare le uova

Per portare a termine l’impasto dei seguire i facili procedimenti scritti qui sotto. In più ricorda di non usare le uova e nessun altro tipo di ingrediente di origine animale. Sarà tutto facilissimo e ci impiegherai solo pochi minuti.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:

  • 100 g di farina d’avena (senza glutine, se preferisci)
  • 120 g di banana (circa 1 banana piccola)
  • 45 g di gocce di cioccolato vegane

Ora devi solo rimboccarti le maniche e metterti a lavoro! Ci riuscirà anche chi non è un mago dei fornelli.

Procedimento

Sbuccia la banana e schiacciala bene con una forchetta in una ciotola, fino a ottenere una purea bella liscia.

Dopodichè versa nella stessa ciotola la farina d’avena e le gocce di cioccolato. Mescola con una spatola e poi lavora l’impasto con le mani finché non diventa bello compatto.

Ora non ti resta che prendere un pezzetto d’impasto alla volta, dagli la forma di un biscotto e sistemalo su una teglia rivestita di carta forno. Continua così fino a finire l’impasto.

Cuoci i biscotti in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 8 minuti. Controlla che siano leggermente dorati, ma non troppo secchi!

Una volta fuori dal forno, lasciali raffreddare a temperatura ambiente… e poi goditeli in tutta la loro bontà!

Facilissimi, veloci e buonissimi: questi biscotti sono la dimostrazione che con poco si può fare tanto. Se vuoi puoi anche aggiungere una spolverata di cannella o qualche pezzetto di frutta secca per renderli ancora più sfiziosi!


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti