Se anche tu ami i dolci con le mele, questa ricetta ti farà venire l’acquolina in bocca! Ti propongo dei biscotti alle mele senza glutine e senza uova e burro. La ricetta è facilissima da fare e la loro bontà è proprio quella che ci vuole per iniziare la giornata con il piede giusto.
Puoi mangiarli anche a merenda e saranno sempre una vera delizia sana e leggera. Dopo il primo assaggio amerai il loro profumo e la loro morbidezza. Sono una vera coccola da preparare in pochi minuti e con pochissimi ingredienti.
Anche se non sei un esperto di cucina, niente paura: questa ricetta è così facile che potresti realizzarla con i bambini. E fidati, finiranno in un attimo!

Biscotti alle mele: l’impasto è pronto in 5 minuti! Non usare uova e burro
I passaggi da portare a termine sono a prova di bambino proprio perchè sono estremamente semplici. Con poche mosse e pochi ingredienti potrai realizzare 10 biscotti.
Gli ingredienti da usare sono qui di seguito:
- 2 mele (una da tagliare a dadini, l’altra da frullare)
- 90 g di fiocchi d’avena
- 60 g di noci
- 80 ml di latte vegetale (mandorla, soia, avena… scegli tu!)
Ora devi solo recuperare tutto ciò che ti occorre e metterti a lavoro! Sarà una gioia per gli occhi e per il palato.
Procedimento
Comincia iniziando a frullare i fiocchi d’avena fino a ottenere una farina grossolana. Versa il tutto in una ciotola capiente.
Dopodichè trita grossolanamente le noci con un coltello e uniscile alla farina d’avena.
Subito dopo sbuccia una mela e tagliala a piccoli cubetti, poi aggiungila al composto nella ciotola. Prendi la seconda mela, togli la buccia e tagliala a spicchi: frullala con il latte vegetale fino a ottenere una crema liscia.
A questo punto versa la crema di mela nella ciotola con gli altri ingredienti e mescola con una spatola finché il composto diventa uniforme e lavorabile.
Rivesti una teglia con carta forno. Con l’aiuto di un cucchiaio, preleva piccole porzioni di impasto e adagiale sulla teglia, modellandole in forma di biscotti.
Non ti resta che infornare in forno statico già caldo a 200°C e cuoci per circa 25 minuti, o finché i biscotti saranno leggermente dorati in superficie.
Una volta fuori dal forno, aspetta che si raffreddino a temperatura ambiente prima di gustarli.

Perfetti per tutta la famiglia
Questi biscotti alle mele sono sani, leggeri e senza zuccheri aggiunti: ottimi per la merenda dei più piccoli, ma piaceranno anche ai grandi. Puoi conservarli in un contenitore ermetico per 2-3 giorni… se non finiscono prima!


Lascia un commento