Se non hai idea di cosa cucinare per cena ti consiglio di mettere da parte la carne e di preparare una frittata da leccarsi i baffi.
Questa ricetta è facilissima da fare e il risultato è delizioso! La frittata di lenticchie è una vera bontà leggera che, grazie al suo sapore sorprendente, piacerà a grandi e piccini. In questo modo anche i più schizzinosi mangeranno legumi e verdure con grande gioia. Inoltre il risultato potrà mangiarlo anche chi soffre di intolleranze in quanto non devi usare uova, carne e nessun ingrediente derivato da animali.
Continua a leggere e scopri quanto e facile e veloce portare a tavola questa ricetta!

Frittata di cavolo e lenticchie: assaggiala subito! É più gustosa della carne
Come detto sopra questa ricetta è facilissima ed è alla portata di tutti. La famiglia l’amerà e anche i tuoi ospiti ne andranno pazzi! Ricorda che non devi usare uova e nessun altro tipo di ingrediente di origine animale.
Tutto quello che ti serve sono gli ingredienti qui sotto:
- 150 gr di cavolo
- 2 cucchiai di farina di lupini
- 1/8 cucchiaino di curcuma in polvere
- 2 cm di zenzero da grattugiare
- Sale quanto basta
- Pepe quanto basta
- 200 gr di lenticchie gialle
- 1 cipolla
- 30 gr di prezzemolo
- 1 cucchiaio di semi di cumino
- 1 spicchio d’aglio
Serve anche un po’ d’acqua per le lenticchie e un po’ d’olio.
Grazie a questa ricetta potrai riempire lo stomaco di 4 persone.
Ora leggi qui sotto e scopri i facili passaggi da portare a termine.
Procedimento
Prima di tutto devi versare le lenticchie in un colino posto sopra una ciotola. Dopodichè versarci dentro un po’ d’acqua e mescola delicatamente con un cucchiao di legno.
Una volta che l’acqua è completamente defluita nella ciotola, recupera le lenticchie e trasferiscile in una ciotola. Aggiungi altra acqua e lasciale a bagno per 3 ore.
Trascorso il tempo indicato pulisci il cavolo fino ad ottenere il peso indicato nella lista e taglia tutto a listarelle. Taglia anche la cipolla e porta gli ingredienti in una ciotola capiente. Condisci con un pizzico di sale e metti da parte per 10 minuti.
A questo punto recupera le lenticchie e falle scolare. Successivamente lavorale con un frullatore ad immersione fino ad ottenere un composto privo di grumi.
Non resta che versarci sopra il cavolo e la cipolla per poi aggiungere anche le foglie di prezzemolo. Versa nella ciotola anche la farina di lupini, la curcuma, i semi di cumino, lo zenzero grattugiato e l’aglio grattugiato. Aggiusta sale e pepe e dopo mescola in modo da rendere tutto ben omogeneo.
Per cuocere la frittata devi solo versare un filo d’olio nella padella. Subito dopo versa l’impasto al suo interno e lascia cuocere la frittata per 5 – 7 minuti, a fuoco medio, con il coperchio. Dopo i minuti indicati, capovolgila e lasciala cuocere, sempre con il coperchio, per gli stessi minuti.
Alla fine la tua frittata croccante è pronta per essere mangiata.

Buon appetito!


Lascia un commento