Pancake al cioccolato: con le nocciole sono irresistibili! Non userai nemmeno 1 uovo! Prova subito questa colazione

2–3 minuti

Per fare una colazione sana e golosa ti consiglio di servire alla tua famiglia i pancake al cioccolato disponibili in questa pagina.

Con questa ricetta facile e veloce potrai mangiare insieme chi vuoi bene dei pancake sfiziosi che non ti faranno rimpiangere il gusto di dolci più elaborati. Nell’impasto non dovrai usare le uova e nessun altro ingrediente di origine animale ma dovrai solo aggiungere delle nocciole per rendere il risultato ancora più goloso.

Rimboccati le maniche e mettiti alla prova. Portare a termine questa ricetta è molto più semplice di quello che puoi immaginare.

Pancake al cioccolato: servili a colazione sono buonissimi. Non userai più le uova

Come detto sopra seguire i passaggi utili per realizzare questi golosi pancake è facilissimo. Il gusto del cacao li renderà irresistibili e grandi e piccini faranno a gara per mangiare l’ultimo pancake rimasto nel piatto.

In mezz’ora sono pronti e potrai riempire la pancia di 4 persone.

Gli ingredienti da usare sono:
  • 40 gr di farina di nocciole
  • 15 gr di cacao setacciato
  • 30 gr di olio di semi di girasole
  • 150 gr di farina 0
  • 40 gr di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di lievito naturale a base di cremor tartaro
  • 200 gr di latte di soia

Ora non ti resta che cominciare. Con questi pancake tutti non vedranno l’ora di alzarsi dal letto la mattina per fare colazione!

Procedimento

Come prima cosa devi recuperare una ciotola e versarci dentro la farina e la farina di nocciole. Aggiungi lo zucchero, il cacao già setacciato e il lievito e comincia a mescolare. Dopodichè versa l’olio e il latte e riprendi a mescolare fino ad ottenere una pastella senza grumi ma non troppo liquida.

Ottenuto il risultato desiderato adagia una padella sul fuoco e lasciala riscaldare dopo averla unta con un goccio d’olio. Ovviamente puoi eliminare l’eccesso di olio, se serve, con un foglio di carta assorbente.

Quando la padella è calda puoi far cuocere un paio di cucchiaiate del tuo impasto in modo da formare un pancake. Lascia cuocere per 3 – 4 minuti per poi capovolgerlo una volta che compariranno dei buchi sulla superficie. Fai cuocere ancora per gli stessi minuti.

Continua così fino ad esaurire la pastella.

Infine devi solo servirli a tavola e gustarli a colazione con tutta la famiglia.

Ricorda che puoi conservarli in frigorifero per 2 – 3 giorni. Ovviamente prima di mangiarli devi scaldarli in padella.

Buona colazione.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti