Torta light al cioccolato: ti bastano solo 2 ingredienti! Si scioglie letteralmente in bocca. Non ti servono neanche le uova

1–2 minuti

Un dolce delizioso è facilissimo da fare è la torta light al cioccolato fatta con soli 2 ingredienti.

Questa dolcezza altro non è che una torta ai brownie che piacerà a tutti e che tutti potranno mangiare senza alcuna difficoltà. Infatti questo dolce fatto in casa non contiene uova, burro e nessun altro ingrediente di origine animale. In questo modo potrà gustarla sia chi vuole rimanere leggero senza rinunciare al gusto e sia chi soffre di intolleranze.

Dopo il primo assaggio ti accorgerai che questo dolce al cioccolato si scioglie letteralmente in bocca. Provalo subito: non ha nulla da invidiare ai dolci più elaborati!

Torta light al cioccolato: niente uova! Utilizza solo 2 ingredienti e piacerà a tutti

Come già detto, il procedimento per portare a termine questo dolce sano e gustoso fatto in casa è molto semplice. In questo modo i piccoli di casa e anche gli adulti potranno mangiare questa torta in qualsiasi momento della giornata.

Gli unici ingredienti da usare sono:
  • 5 cucchiai di cacao semidolce
  • 4 banane di media grandezza e mature

Se lo desideri puoi decorare il dolce con un altro po’ di cacao semidolce.

Recupera gli ingredienti scritti qui sopra e mettiti a lavoro. Non te ne pentirai!

Procedimento

Come prima cosa rimuovi la buccia dalle banane e dopo schiacciale in un piatto in modo da ottenere una purea.

Dopodichè trasferisci il risultato in un frullatore per poi aggiungere anche il cacao. Successivamente lascia lavorare l’elettrodomestico fino ad ottenere un composto omogeneo.

Non ti resta che prendere uno stampo per plumcake da 8 x 20 centimetri e rivestirlo con un foglio di carta forno.

Dopodichè versa l’impasto al suo interno e livellalo per bene con la spatola. Ora non devi fare altro che infornare la torta per 30 – 40 minuti ad una temperatura di 170 gradi.

Una volta che il dolce è cotto inseriscilo in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo indicato servilo a tavola e se lo desideri decora la superficie con un po’ di cacao semidolce.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti