Con l’arrivo delle feste di Natale puoi realizzare una crema pasticcera deliziosa capace di rendere dei semplici panettoni una leccornia irresistibile.
Qui sotto puoi trovare la ricetta della crema pasticcera senza uova e senza latte che sarà deliziosa anche per i palati più scettici. Oltre ai panettoni potrai usarla per farcire qualsiasi tipo di dolce desideri. Vedrai che i tuoi ospiti l’adoreranno.
Inoltre è davvero facile e veloce da fare tanto che può riuscirci anche chi solitamente non passa molto tempo dietro ai fornelli.
Continua a leggere e provaci subito. Non te ne pentirai!

Crema pasticcera senza uova: la ricetta perfetta per farcire i dolci di Natale
Realizzare questa crema pasticcera light e vegana è un gioco da ragazzi. Ovviamente potrai realizzarla in ogni momento che desideri e oltre ai dolci natalizi potrai rendere più buone anche le crostate e le torte di qualsiasi genere. Volendo è possibile anche gustarla come dolce al cucchiaio.
In meno di mezz’ora, seguendo i facili passaggi scritti qui sotto, potrai ottenere 500 millilitri di crema pasticcera senza usare ingredienti derivati da animali.
Gli ingredienti che devi usare sono:
- 100 ml di panna vegetale di soia
- 100 gr di zucchero di canna integrale
- 500 ml di latte di soia
- 40 gr di farina di riso (va bene anche integrale
- 1 bacca di vaniglia (baccello e semi)
Ora non ti resta che metterti a lavoro.
Procedimento
Prendi un pentolino e versaci dentro lo zucchero di canna, il latte di soia e la bacca di vaniglia. Con una frusta a mano mescola gli ingredienti tra di loro fino a far sciogliere lo zucchero.
Dopodichè adagia il pentolino su una fiamma media per poi aggiungere la panna di soia e la farina precedentemente setacciata.
Mescola continuamente fino a portare il composto a bollore e a farlo addensare. Mi raccomando mescola sempre con delicatezza in modo da evitare la formazione di grumi. Se ciò dovesse accadere ti consiglio di usare un frullatore ad immersione e rimettere tutto sul fuoco.
Una volta addensata la crema lasciala raffreddare dopo averla coperta e messa a contatto con un foglio di pellicola alimentare. Una volta fredda potrai utilizzarla come vuoi.
Buon lavoro e buone feste.


Lascia un commento