Biscotti fatti in casa: la ricetta senza uova e senza zucchero che si prepara in 5 minuti! Usa solo questi 2 ingredienti

1–2 minuti

In questa pagina puoi trovare la ricetta utile per realizzare dei biscotti sani e deliziosi con soltanto 2 ingredienti.

Questi biscotti fatti in casa sono facilissimi da fare e sono anche l’ideale da preparare se hai poco tempo a disposizione da dedicare alla cucina. Con questa ricetta infatti non dovrai assolutamente rinunciare al gusto per mangiare sano. Il gusto di questi biscotti si rivelerà molto delicato anche senza utilizzare lo zucchero, le uova e la farina.

Se sei curiosa di scoprire come realizzarli utilizzando solo 2 ingredienti devi solo continuare a leggere qui sotto. Vedrai che non te ne pentirai!

Biscotti fatti in casa: niente uova, farina e zucchero! Mettiti subito a lavoro

Questi semplici biscotti hanno nulla da invidiare alle ricette più elaborate. Infatti sono buonissimi e uno tira l’altro. Oltre a non contenere uova, zucchero e farina sono anche senza glutine. Mangiali a colazione e avrai l’energia necessaria per affrontare la giornata.

Gli unici ingredienti da usare sono:
  • 1 banana
  • 245 gr di arachidi

Non devi fare altro che continuare a leggere. Buon lavoro.

Procedimento

Prima di tutto devi versare gli arachidi nel frullatore. Dopodiché accendi l’elettrodomestico e lascialo lavorare fino ad ottenere una consistenza simile alla farina.

Completato questo procedimento trasferisci il risultato in una ciotola.

Nello stesso frullatore sistema i pezzi della banana, ovviamente dopo aver rimosso la buccia. Fai lavorare il frullatore fino ad ottenere una purea.

Versa la purea di banana nella ciotola della farina di arachidi e mescola per bene con la spatola in modo da amalgamare gli ingredienti in modo omogeneo.

A questo punto devi prendere un coppapasta e ungerlo con un pochino d’olio. Sistema un po’ d’impasto al suo interno per formare il biscotto direttamente su una teglia rivestita con un foglio di carta forno.

Continua così fino ad esaurire l’impasto. Alla fine inserisci la teglia in forno e fai cuocere i biscotti per 20 minuti ad una temperatura di 180 gradi.

Quando i biscotti sono pronti lasciarli raffreddare a temperatura ambiente e dopo mangiali insieme a tutta la famiglia.

Buona colazione.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti