Sei stanca di servire alla tua famiglia solo piatti a base di carne? Qui puoi trovare la ricetta che fa al caso tuo!
La ricetta delle polpette di lenticchie disponibile in questa pagina è davvero facilissima da portare a termine. Il gusto di queste lenticchie riuscirà a convincere anche i più scettici proprio perché sono deliziose e irresistibili. Dopo il primo assaggio una tirerà l’altra e tutti potranno mangiarle senza alcun problema perché sono salutari e ricche di proteine.
Continua a leggere e scopri tutto quello che c’è da fare.

Polpette di lenticchie: la ricetta più buona di tutte! Non mangerai più carne
Realizzare queste polpette salutari è facilissimo. Grazie al loro gusto nessuno in famiglia rimpiangerà quelle a base di carne. In questo modo anche i bambini impareranno ad apprezzare degli ingredienti molto più sani.
Gli ingredienti da usare sono:
- 170 gr di patata dolce al forno
- 1 cucchiaio di lievito alimentare
- ½ cucchiaino di aglio in polvere
- ½ cucchiaino di paprika
- 100 gr di lenticchie
- 2 cucchiai di semi di chia
- 1 cucchiaio di buccia di psillio
- ½ cucchiaino di cumino macinato
- Sale quanto basta
In più non dimenticare di prendere un po’ d’acqua per cuocere le lenticchie e di usare un filo d’olio prima di cuocere le polpette in forno.
Recupera tutti gli ingredienti e mettiti ai fornelli.

Procedimento
Sciacqua le lenticchie sotto l’acqua corrente per poi trasferirle in un pentolino. Versaci dentro l’acqua fino a coprirle e dopo adagia tutto sul fornello e lascia cuocere a fuoco lento fino a farle ammorbidire.
Una volta completato questo procedimento trasferisci le lenticchie in una ciotola e lasciale raffreddare. Dopodiché recupera le patate che hai precedentemente cotto al forno e rimuovi facilmente la buccia con le mani.
Subito dopo aggiungi le patate alle lenticchie e lavora gli ingredienti con un frullatore ad immersione in modo da ottenere una purea omogenea. Successivamente versa nel composto i semi di chia, il lievito alimentare e la buccia di psillio. Continua aggiungendo l’aglio in polvere, la paprika e il cumino.
Condisci con il sale e mescola tutto per bene con la spatola fino ad ottenere un impasto omogeneo. Dopodiché lascia riposare il risultato per 10 minuti.
Trascorso il tempo indicato non ti resta che realizzare con le mani le tue polpette per poi sistemarle su una teglia rivestita con un foglio di carta forno. Spennella sulla superficie un goccio d’olio e falle cuocere in un forno caldo per 30 minuti a 190 gradi.
Buon appetito.


Lascia un commento