Per preparare dei dolci sani e golosissimi nella cucina di casa ti consiglio di seguire i consigli in modo da ottenere la pasta frolla light qui di seguito.
L’ingrediente segreto di questa pasta frolla fatta in casa è l’acqua. Non dovrai usare le uova e nessun altro tipo di ingrediente derivato da animali.
Non temere, riuscire a portare a termine questo procedimento è facilissimo tanto che può riuscirci anche chi non è molto pratico in cucina. Alla fine chiunque potrà gustare questa pasta frolla anche chi soffre di intolleranze.

Pasta frolla light: l’ingrediente segreto è l’acqua! Non userai più uova e burro
Fare questo tipo di pasta frolla con le proprie mani è molto più facile di quello che puoi immaginare. Per preparare l’impasto ti servirà solo un quarto d’ora. Dopodiché dovrà solo riposare e dopo potrai usare l’impasto in qualunque preparazione desideri.
Gli ingredienti da utilizzare per 4 persone sono:
- 100 gr di fecola di patate
- 1 limone
- 170 gr di farina 0
- ½ bacca di vaniglia
- 90 ml d’acqua
- 25 gr di olio di girasole
- Sale quanto basta
- 80 gr di zucchero
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
Non ti resta che metterti a lavoro! Il risultato piacerà a tutti.

Procedimento
In una ciotola capiente versa lo zucchero, la farina, i semi della bacca di vaniglia, la fecola e un pizzico di sale.
Dopodiché aggiungi la buccia grattugiata del limone per poi prendere una ciotola pulita. All’interno della ciotola pulita versa l’acqua, un cucchiaio di succo di limone e l’olio di semi. Mescola il tutto con una frusta a mano fino ad ottenere un composto omogeneo.
Ottenuto il risultato desiderato integra il risultato nella ciotola della farina. Mi raccomando amalgama utilizzando una forchetta.
Una volta amalgamato il tutto continua ad impastare con le mani fino ad ottenere un panetto senza grumi e omogeneo.
Non ti resta che sistemarlo nella ciotola per poi coprirlo con una pellicola alimentare trasparente. Successivamente lascia riposare il risultato in frigo per circa 30 minuti.
Trascorso il tempo indicato recupera la tua pasta frolla light e usala in modo da realizzare la pietanza che desideri.
Buon lavoro.


Lascia un commento