Cioccolatini di Natale: scopri questi dolcetti senza uova e senza zucchero! Sono così facili da fare che non dovrai nemmeno accendere il forno

1–2 minuti

Il periodo delle feste si sta avvicinando quindi, proprio per questo, ti consiglio una ricetta facile e veloce per preparare dei dolcetti che faranno venire fame a grandi e piccini.

Qui puoi trovare la ricetta dei cioccolatini di Natale che sono deliziosi e senza zucchero.

Con pochi ingredienti potrai servire a tavola dei dolcetti fatti in casa senza glutine e senza zuccheri aggiunti. Inoltre non devi nemmeno usare il forno. Non esiste una ricetta più facile di questa!

Rimboccati subito le maniche e mettiti a lavoro. Questi cioccolatini finiranno in pochi minuti!

Cioccolatini di Natale: non usare uova e zucchero! Li fai in pochi minuti e non devi nemmeno accendere il forno

Come detto sopra realizzare questi cioccolatini di Natale è davvero facile. Con questa facile ricetta potrai mangiare sano senza rinunciare al gusto e tutti i tuoi ospiti, anche quelli più schizzinosi, ti chiederanno la ricetta.

Gli ingredienti da usare sono:
  • 130 gr di datteri
  • 2 cucchiai di latte vegetale
  • 80 gr di semi di girasole oppure semi di zucca
  • 80 gr di cioccolato senza zucchero

Ecco qui sotto quali sono i passaggi da seguire.

Procedimento

Lascia macerare i datteri nell’acqua tiepida per circa 20 minuti.

Durante questi minuti versa i semi di girasole in padella e falli tostare in modo da esaltarne il sapore. Una volta dorati allontanali dal fuoco e dopo recupera i tuoi datteri.

Non devi fare altro che tagliare i datteri in modo da rimuovere il loro nocciolo. Dopodiché trasferisci i semi in un frullatore e lascialo lavorare fino ad ottenere la consistenza di una farina.

A questo punto aggiungi nel frullatore anche i datteri e riprendi a farlo lavorare in modo da realizzare un impasto omogeneo.

Una volta completato questo procedimento, con l’aiuto di un cucchiaio crea i tuoi cioccolatini e dopo passali uno alla volta in una ciotola piena del cioccolato che hai fatto sciogliere a bagnomaria insieme al latte vegetale.

Infine devi solo inserirli in frigo per qualche ora, dopo averli adagiati ordinatamente su un piatto, in modo da ottenere la consistenza desiderata.

Buone feste e buon appetito.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti