Dolce alle mandorle: con questa ricetta non userai più uova! Aggiungi il cioccolato esarà perfetto per le Feste! Non userai nemmeno il forno

2–3 minuti

Sulla tua tavola di Natale non può assolutamente mancare il dolce salutare di questa pagina.

Questo dolce alle mandorle è salutare e letteralmente delizioso. Infatti è perfetto da servire a tavola durante le feste che ci aspettano. Il suo gusto piacerà ai bambini e anche ai grandi.

Riuscirai a prepararlo senza nessuno sforzo e in pochi minuti in quanto non dovrai usare uova, burro e nessun altro ingrediente derivato da animali. Pensa che alla fine della preparazione non dovrai nemmeno cuocerlo in forno.

Non esiste un dolce adatto a questo periodo di festa più facile da fare! Provaci subito e non te ne pentirai.

Dolce alle mandorle: preparalo subito! Non devi nemmeno cuocerlo

La ricetta di questo dolce al cioccolato si farà amare da tutti durante le feste natalizie. Inoltre la preparazione è molto facile e non dovrai nemmeno cuocere il dolce prima di farlo assaggiare ad amici e parenti.

Ecco gli ingredienti che ti occorrono:
  • 100 gr di mandorle
  • 50 gr di semi di girasole
  • 2 cucchiai di sciroppo d’agave
  • 100 gr di nocciole
  • 50 gr di semi di zucca
  • 70 gr di burro di arachidi
  • 150 gr di cioccolato fondente

Ora rimboccati le maniche e mettiti a lavoro. Vedrai che si leccheranno tutti i baffi.

Procedimento

Comincia facendo tostare le mandorle e le noci in padella. Dopodiché trasferisci il risultato in uno stampo rettangolare rivestito con un foglio di carta forno.

Nella stessa padella fai tostare i semi di zucca e quelli di girasole per poi aggiungerli nello stampo. Completato questo procedimento mescola il tutto in modo da rendere il risultato ben omogeneo.

A questo punto taglia il cioccolato in pezzettini grossolani per poi farlo sciogliere a bagnomaria. Una volta che il cioccolato sarà ben sciolto aggiungi il burro di arachidi e mescola per bene.

Non ti resta che versare il risultato sui semi e mescolare ancora con un cucchiaio di legno in modo da distribuire per bene il cioccolato.

Infine inserisci lo stampo in frigo e lascialo riposare per non meno di un paio d’ore. Trascorse le ore necessarie recupera il dolce, estrailo dallo stampo e taglialo in vari pezzi.

Ora devi solo servirlo a tavola e farlo assaggiare a tutta la famiglia.


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti