Un dolce perfetto da mangiare a colazione e anche a merenda è la torta allo yogurt di questa pagina che è leggerissima e soffice.
Non dovrai usare nemmeno un uovo e piacerà a tutta la famiglia. I bambini ti chiederanno il bis e gli adulti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta.
Se lo desideri puoi rendere questo dolce fatto in casa ancora più sfizioso usando una crema spalmabile o una confettura di frutta. Vedrai che piacerà anche ai più schizzinosi.

Torta allo yogurt: è soffice e leggera! Non devi usare le uova
Realizzare questa torta nella tua cucina è molto semplice. I procedimenti sono facili e può riuscirci anche un bambino. L’impasto infatti sarà pronto per essere infornato solo dopo una decina di minuti di lavoro, più facile di così cosa può esserci? Alla fine potrai servire a tavola una torta da dividere in 6 – 8 pezzi.
Questi sono gli ingredienti che devi usare:
- 300 gr di yogurt vegetale
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 300 gr di farina 00
- ½ arancia
- 100 gr di zucchero
- 1 bustina di lievito per dolci
Alla fine decora il dolce con lo zucchero a velo.
Leggi qui sotto e scopri cosa bisogna fare.

Procedimento
Prendi una ciotola e versa lo zucchero al suo interno per poi aggiungere la buccia grattugiata dell’arancia. Successivamente versa anche l’olio e lo yogurt.
A questo punto comincia a lavorare il tutto con le fruste elettriche e quanto tutto ti appare ben amalgamato aggiungi anche la farina che hai precedentemente mescolato con il lievito e setacciato.
Riprendi a lavorare il composto con le fruste elettriche fino ad ottenere un impasto denso e cremoso.
Alla fine ungi con un po’ d’olio uno stampo per ciambellone di media grandezza per poi versarci dentro l’impasto. Dopodiché non devi fare altro che cuocere il dolce in un forno caldo per 35 minuti circa ad una temperatura di 180 gradi.
Controlla la cottura con la prova dello stecchino.
Quando la torta è pronta lasciala raffreddare a temperatura ambiente e dopo servila a tavola decorandola con una spolverata di zucchero a velo.
Buon appetito.


Lascia un commento