I dolci alle mele sono i più buoni e delicati in assoluto. Per questo motivo ti consiglio di provare questa ricetta gluten free che farà amare questi biscotti fatti in casa a grandi e piccini.
In pochi minuti potrai far assaggiare a tutta la famiglia dei biscotti alle mele sani e deliziosi allo stesso tempo. Potrà riuscirci anche chi non è abituato a stare dietro ai fornelli.
Sarà molto più facile di quello che puoi immaginare e ti serviranno solo pochissimi ingredienti tutti sani e nutrienti, infatti non dovrai usare uova, burro e nesun altro tipo di ingrediente di origine animale. Vedrai che dopo il primo assaggio li mangeranno uno dietro l’altro.
Continua a leggere e scopri come fare.

Biscotti alle mele: ecco la ricetta senza uova! Usa le noci e saranno pronti in pochi minuti
Portare a tavola questi biscotti alle mele è facilissimo tanto che potrebbe riuscirci anche un bambino. La ricetta è gluten free e inoltre non dovrai usare nemmeno degli ingredienti di origine animale.
Tutto quello che devi fare è leggere questa pagina e scoprire quali sono i passaggi da compiere.
Prima però devi recuperare gli ingredienti:
- 60 gr di noci
- 80 ml di latte vegetale
- 90 gr di fiocchi d’avena
- 2 mele
A questo punto non ti resta altro da fare che cominciare. Piaceranno a grandi e piccini!

Procedimento
Come prima cosa devi versare i fiocchi d’avena in un frullatore in modo da ottenere un composto simile alla farina.
Ottenuta, quindi, la tua farina d’avena trasferiscila in una ciotola capiente.
Aggiungi le noci che hai grossolanamente tritato con il coltello. Dopodiché recupera una sola mela, sbucciala e tagliala a dadini per poi sistemarla nella ciotola.
Successivamente prendi la mela rimasta da parte e tagliala a spicchi dopo aver eliminato la buccia. Porta il risultato in una ciotola pulita e versaci sopra il latte per poi lavorare il tutto con un frullatore ad immersione in modo da ottenere un composto liquido e senza grumi.
Non ti resta che trasferire il composto nella ciotola della farina d’avena e cominciare a mescolare il tutto usando una spatola.
Ottenuto un composto omogeneo recupera una teglia e rivestila con un foglio di carta forno. Con un cucchiaio preleva un po’ del tuo impasto per poi adagiarlo sulla teglia in modo da creare il biscotto.
Continua così fino ad esaurire l’impasto. Dopodiché fai cuocere i biscotti in un forno già fatto riscaldare a 200 gradi per 25 minuti.
Ovviamente prima di assaggiarli falli raffreddare a temperatura ambiente


Lascia un commento