Ad un buon biscotto fatto in casa non si può dir di no! Quindi ti consiglio di provare la ricetta di questi biscotti alle mele che farà leccare i baffi anche ai più scettici.
Questi dolcetti hanno come ingrediente segreto i fiocchi d’avena, senza glutine, e le noci che renderanno questi dolci una vera e propria delizia. Inoltre saranno super leggeri in quanto non dovrai usare uova, burro e nessun ingrediente di origine animale.
In questo modo tutti potranno gustare questi biscotti fatti in casa senza alcun timore. Potranno mangiarli anche chi segue una particolare dieta alimentare.
Curiosa di scoprire cosa bisogna fare? Continua a leggere e fai felici grandi e piccini!

Biscotti alle mele: sono light e senza uova! Usa le noci e saranno croccantissimi
Questi biscotti sul palato sono irresistibili grazie alla loro dolcezza e alla loro semplicità. Per portare a termine ogni procedimento ti basterà poco meno di una mezz’oretta e piaceranno ai bambini e anche agli adulti più schizzinosi.
Gli ingredienti che devi utilizzare sono i seguenti:
- 40 gr di noci
- 2 cucchiai di acqua
- 1 – 2 cucchiai di sciroppo d’acero oppure di miele
- 90 gr di fiocchi d’avena senza glutine
- 2 mele
- 1 limone
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
Ora non ti resta che rimboccarti le maniche e recuperare questi pochi ingredienti. Realizzare l’impasto sarà un vero e proprio gioco da ragazzi!

Procedimento
Frulla prima di tutto i fiocchi d’avena in modo da ottenere una farina perfetta. Dopodiché trasferisci il risultato in una ciotola capiente per poi aggiungere le noci che hai precedentemente tritato con il coltello.
Subito dopo prendi 1 mela e tagliala a pezzetti senza eliminare la buccia per poi sistemarla nel frullatore insieme all’acqua indicata nella lista poco sopra. Fai lavorare l’elettrodomestico in modo da ottenere una purea da trasferire nella ciotola dell’avena.
A questo punto prendi la mela rimasta da parte e, anche in questo caso, non eliminare la buccia. Tagliala a pezzetti e e aggiungi il risultato nella tua ciotola.
Non ti resta che versare il succo del limone, lo sciroppo d’acero e l’estratto di vaniglia e cominciare a mescolare tutto con una spatola. Ottenuto un impasto omogeneo prelevane una cucchiaiata e sistemala su una teglia rivestita con un foglio di carta da forno. Dai la forma al biscotto con il dorso del cucchiaio e continua così fino ad esaurire l’impasto.
Infine fai cuocere in forno per 25 minuti a 180 gradi.
Buon appetito.


Lascia un commento