Dolcetti della Befana: non devi usare nemmeno il forno! Li prepari in 1 attimo

1–2 minuti

Visto che si avvicina la Befana, e le feste saranno definitivamente finite, ti consiglio di preparare dei dolcetti che faranno felici grandi e piccini!

La ricetta di questi dolcetti della Befana è davvero facilissima da portare a termine infatti oltre alle uova, al burro e qualsiasi altro ingrediente di origine animale non dovrai utilizzare nemmeno il forno.

Ti basteranno solo pochi ingredienti, tra cui un po’ di farina di cocco e 1 arancia, e in pochi minuti preparerai dei dolcetti buonissimi, morbidi, profumati e leggermente dolci grazie al gusto del cocco.

Amici e parenti non potranno fare a meno di chiederti la ricetta e per farli assaggiare ai più piccoli dovrai solo inserirli nelle loro calze.

Provaci subito e non te ne pentirai!

Dolcetti della Befana: ti basteranno pochi minuti! Non devi usare nemmeno il forno!

Realizzare questi dolcetti è un gioco da ragazzi infatti può fare un ottimo lavoro anche chi non è molto abituato a stare dietro ai fornelli. Seguendo i passaggi scritti qui sotto potrai preparare circa 18 – 20 dolcetti. Vedrai che i bambini li mangeranno uno dietro l’altro.

Gli ingredienti da utilizzare sono i seguenti:
  • 120 g di farina di cocco

  • 70 g di zucchero a velo

  • 80 ml di succo d’arancia fresco

  • scorza grattugiata di 1 arancia non trattata

  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

  • 2 cucchiai di olio di semi

  • cocco grattugiato per la copertura

Adesso devi solo rimboccarti le maniche e metterti a lavoro!

Procedimento

  1. In una ciotola unisci la farina di cocco e lo zucchero a velo. Aggiungi il succo d’arancia, la scorza, la vaniglia e l’olio di semi.

  2. Dopodichè mescola prima con un cucchiaio e poi con le mani fino a ottenere un impasto morbido e modellabile. Preleva piccole quantità di impasto e forma delle palline. Passa ogni dolcetto nel cocco grattugiato, facendolo aderire bene.

Alla fine disponi i dolcetti su un piatto e lasciali riposare in frigorifero per almeno 20 minuti prima di servirli.

Consiglio casalingo

Puoi dare ai dolcetti una forma allungata o leggermente schiacciata, così da ricordare piccoli “sassolini dolci” da mettere nella calza della Befana. Si conservano in frigorifero per 2–3 giorni, se resistono


Scopri di più da Vegetabilia

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.



    Lascia un commento

    VEGETABILIA

    Articoli recenti